Contro i ladri di biciclette LUNEDì 5 MAGGIO - 0RE 10. SALA DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE ALL’EX MACELLO (QUARTIERE FILIPPINI
A tutti i rivenditori di biciclette di Verona
Verona 10 aprile ‘03
Oggetto: CONTRO I LADRI DI BICICLETTE. LUNEDì 5 MAGGIO - 0RE 10 SALA DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE ALL’EX MACELLO (QUARTIERE FILIPPINI)
Da molti anni la nostra associazione è impegnata a promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto, di turismo e di svago e a tutelare i diritti dei ciclisti.
Perché un numero sempre maggiore di veronesi scelga di muoversi in bici - con tutti i vantaggi che questo comporterebbe per loro stessi e per la nostra città - abbiamo in programma molte iniziative: alcune contro il furto, un fenomeno sempre più diffuso che rischia di compromettere l’affermazione della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino.
Siamo convinti, infatti, che il timore di essere derubati induca molti a non usare la bici o a non comperarne una nuova e che siano sempre più numerosi coloro i quali, dopo aver subito l’ennesimo furto, rinunciano definitivamente, a malincuore, a questo mezzo di trasporto.
Secondo alcune stime tutto questo ha prodotto un calo di vendite di biciclette stimato attorno al 30%.
Cosa possiamo fare, insieme, per contrastare questo fenomeno? Quali sono le soluzioni individuate in altri paesi e in altre città? Cosa possiamo chiedere a comune e forze dell’ordine?
Per discutere di tutto questo, abbiamo organizzato l’ incontro di lunedì 5 maggio al quale abbiamo invitato, oltre a tutti i rivenditori di Verona, anche un rappresentante della Prefettura e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Dell’iniziativa daremo notizia tramite la stampa e le televisioni locali.
Contiamo molto sulla sua presenza. Cordialmente,
Il Presidente Dr Paolo Fabbri
approfondimenti:
Incontro del 5.5.2003
Incontro del 22.9.2003
Proposte per l’ncontro del 22.9.2003
Cosa possiamo fare con locandina e modello verbale