Difficoltà: * Facile - ** Media - *** Impegnativa |
ATTENZIONE
|
Bici-bus |
E obbligatorio conoscere il regolamento Ai partecipanti chiediamo di firmare una dichiarazione di presa visione del regolamento. |
Per
partecipare |
Difficoltà: media. Treno+bici a Vicenza, e biciclettata con gli altri gruppi del Triveneto. Organizza Tuttinbici di Vicenza e A.d.B. di Mestre. Percorso 50 km (pianeggiante ed asfaltato tranne 1 Km): Vicenza, Riviera Berica, Castagnero, Costoza e ritorno. Durata: tutto il giorno, colazione al sacco. Iscrizioni in sede venerdì 26 Marzo (ore 21-23) e sabato 27 Marzo (ore 16-19). La Domenica non si accetta chi non ha prenotato. Acc.: Alessandro Troiani e Jean Luis Antolini.
Da
Venerdì 2 a lunedì 5 Aprile 1999
|
4 giorni in Piemonte, alla scoperta
dellAstigiano, tra Monferrato settentrionale, Roero e basse
Langhe con il bici-bus. Difficoltà: impegnativa, percorsi
collinari. Posti limitati (30 persone). Per informazioni e
iscrizioni tel. Alfonso Roldo 045/7120398, Donatella de Paoli
0442/83719, Giovanni Fazion 0442/80071 e Donata Avesani
045/8344361. Accompagnatori: Alfonso Roldo, Donata Avesani,
Giovanni Fazion e Donatella de Paoli.
Vedi anche Pasqua
in Piemonte.
APERTA A TUTTI Difficoltà leggera. (Aperta a tutti). Partenza ore 9.30 da Piazza S. Zeno. Percorso (35 Km a/r): Verona, Sommacampagna e ritorno. Durata: tutto il giorno (portarsi cestino con il pranzo e gli "ovi duri" Accompagnatori: Otello Bassi, Stefano Gerosa e Umberto Galanti.
APERTA A TUTTI Difficoltà media. (Aperta a tutti) Partenza ore 9.00 da Piazza S. Zeno. Percorso (90 km a/r) collinare: Verona, Oliosi, Monzambano, Castellaro Lagusello, Valeggio, Custoza, Verona. Durata tutto il giorno (colazione al sacco). Accompagnatori: Gianni Micheloni e Umberto Galanti.
Difficoltà: leggera. Treno+bici a S. Donà di Piave. Partenza alla mattina in stazione. Percorso (35 Km complessivi): S. Donà, Caposile e Quarto dAltino. Durata tutto il giorno, con pranzo per il quale è obbligatorio iscriversi. Visite previste: la laguna, con possibilità di escursione in barca. Informazioni ed iscrizioni in Sede venerdì 26 Marzo (h. 21-23), e sabato 27 Marzo (h. 16-19). La Domenica non si accetta chi non abbia prenotato. Accompagnatore: Alessandro Troiani.
Domenica
18 Aprile 1999
|
Percorso 75 km, di cui 30 di sterrato, consigliata MTB (Spino, Buffalora, Abbadia Cerreto, Pizzighettone, Maccastorna). Durata tutto il giorno, colazione al sacco. Visite previste: il centro di Pizzighettone. Trasferimento in uno o due pullman con 30 posti disponibili ciascuno (persona+bici). La gita viene annullata se non si raggiunge un minimo di iscritti. Per informazioni ed iscrizioni in sede venerdì 9 Aprile (h. 21-23) e sabato 10 Aprile (h. 16-19). Accompagnatori: Alessandro Troiani e Giambattista Crosara.
Difficoltà media. Partenza: ore 9.00 da Piazza S. Zeno. Percorso (65 km a/r) con saliscendi: Verona, S. Martino B.A., Vago, Illasi e ritorno. Visite previste: la chiesa di S. Colombano. Durata tutto il giorno: colazione al sacco. Accompagnatori: Patrizia Pietropoli, Gianni Micheloni.
Difficoltà media. Due giorni lungo la valle del Panaro (Percorso Natura-Sole) e nel Parco dei Sassi di Rocca Malatina (Percorso Belvedere). Treno+bici da Verona a Modena. Cena tipica montanara e pernottamento in agriturismo. Ammesse anche bici non mountain-bike, purchè provviste di cambi e copertoni da sterrato. Posti limitati. Informazioni ed iscrizioni tel. Massimo 045-580793 o in sede. Accompagnatori: Massimo Muzzolon, Luigia Pignatti e Alfonso Roldo.
APERTA A TUTTI Difficoltà leggera. Partenza ore 9.30 da Piazza S. Zeno e ore 10.00 da Piazza Martiri dIstria e Dalmazia (angolo fra via Don Mercante e via Novara a S. Lucia). Percorso (30/40 Km a/r) con tratti di sterrato: Verona, Dossobuono, Povegliano e ritorno. Visite: museo archeologico e risorgive. Durata tutto il giorno colazione al sacco o, previa prenotazione in sede entro venerdì 7 maggio, pranzo allaperto organizzato da gruppo locale. In caso di maltempo la gita si terrà la domenica successiva. Accompagnatori: Massimo Muzzolon, Giorgio Paganella, Valerio Ciuffa.
Domenica
16 Maggio 1999
|
Difficoltà media. Percorso (70 km, 20 dei quali su sterrato, non cè ombra sul percorso): Pomposa, pineta lidi Ferraresi e valle di Comacchio. Durata: tutto il giorno, colazione al sacco, rientro previsto alle 21. Visite previste: abbazia di Pomposa e Comacchio; portare binocolo per vista avifauna delle valli. Trasferimento in uno o due pullman, con 30 posti disponibili ciascuno (persona+bici). La gita viene annullata se non si raggiunge un minimo di iscritti. Informazioni ed iscrizioni in sede venerdì 7 maggio (ore 21-23) e sabato 8 maggio (ore 16-19). La domenica non si accetta chi non abbia prenotato. Accompagnatori: Giovanni Fazion ed Alfonso Roldo.
Difficoltà leggera. Percorso 55 km a/r pianeggianti: Verona, Vigasio, Erbè e ritorno con tratti di sterrato. Durata tutto il giorno con risottata alla tenuta, per la quale è obbligatorio iscriversi in sede venerdì 21 maggio (ore 21-23). Accompagnatori: Alessandro Troiani e Stefano Gerosa.
APERTA A TUTTI Difficoltà leggera. Partenza ore 9.00 da Piazza S. Zeno. Percorso (35 Km a/r): Verona, Pedemonte e ritorno. Visite previste: lazienda agricola S. Sofia. Durata mezza giornata, rientro previsto per le 13.30. Per chi vorrà il gruppo della bicibimbo si fermerà per il pranzo al sacco e rientrerà a Verona nel pomeriggio. Accompagnatori: Laura Costantini, Anna Zanotelli e Umberto Galanti.
Domenica
6 Giugno 1999
|
Difficoltà media. Percorso (65 Km in maggioranza discesa e pianura): Campofontana, Bolca, Vestenanuova, Badia Calavena, Tregnago, Illasi, Vago, S. Martino Buon Albergo e Verona. Durata tutto il giorno, colazione al sacco. Visite previste: il museo dei fossili di Bolca. Trasferimento in uno o due pullman con 30 posti disponibili ciascuno (persona +bici). La gita viene annullata se non si raggiunge un minimo di iscritti. Per informazioni ed iscrizioni in sede venerdì 28 maggio (ore 21-23) e sabato 29 maggio (ore16-19). La Domenica non si accetta chi non abbia prenotato. Accompagnatori: Otello Bassi e Gianni Micheloni.
Difficoltà leggera. Partenza alla mattina in stazione. Percorso (30 km): in battello la tratta Mantova Rivalta, in bicicletta ritorno a Mantova per Sacca di Goito e parco Bertone. Durata tutto il giorno (colazione al sacco) Per informazioni ed iscrizioni passare in sede venerdì 4 Giugno dalle ore (21-23). Accompagnatori: Marco Tosi e Laura.
Si veda il programma
nelle pagine FIAB.
Si fa presente che, in quanto molti di noi certamente vorranno
approfittare del cicloraduno per una più lunga vacanza
cicloturistica in Sardegna, gli Amici della Bicicletta di Verona
hanno pensato:
1) Di fornire informazioni su possibili itinerari (Ruotalibera n.
62);
2) Di fare a maggio una riunione con tutti coloro che vorranno
prolungare il loro viaggio in Sardegna, con lobiettivo di
formare piccoli gruppi omogenei (informazioni in Sede).
ANTICIPAZIONI
Il programma estivo verrà pubblicato nel prossimo numero, vi preannunciamo comunque (brevemente) alcuni appuntamenti già programmati:
Domenica 4 Luglio - Mountain bike sul Renon
Sabato 10 e Domenica 11 Luglio - Due giorni sul lago con meta lisola dellolivo a Manerba (BS) con Tuttinbici-VI
Domenica 18 Luglio - Ciclosudata con musica e danze a Giare.
Sabato 4 e Domenica 5 Settembre - Bici+ bimbo con tenda sulle colline moreniche.
Domenica 12 Settembre - Città campagna
Domenica 19 Settembre - 3° Ciclomanifestazione per la ciclabile del Brenta (FIAB Triveneto)
Domenica 26 Settembre - Paesaggio dacque- in bici fra lAdda e i navigli
Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre - Cicloincontro FIAB del Triveneto a S.Vito al Tagliamento
Domenica 17 Ottobre - Bici+bus sul Cansiglio, una pedalata nei colori dellautunno in uno dei boschi più belli dItalia.
Domenica 24 Ottobre - Mountain bike sulle colline intorno a Verona: la dorsale delle 5 valli
Ricordiamo anche che i soci degli AdB di Verona possono partecipare alle centinaia di gite programmate dalle circa 40 associazioni della FIAB presenti in tutta Italia. Si vedano (nelle pagine della FIAB) alcuni programmi e il programma stilato dalla FIAB con tutte le gite da due giorni in su (fine settimana, ciclovacanze, grandi viaggi, ecc.).