Newsletter 28/2016

lunedì 18 luglio 2016, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. DOMENICA 24 LUGLIO – FESTA DELLA SEMINA A CASALEONE (LEGNAGO)
Ultima uscita della sezione legnaghese, su un itinerario facile (14 km) con finalità ciclo-cultural-gastronomiche. Tutte le informazioni qui.

Partenza anche da Isola della Scala (dalla Stazione F.S.), con ritrovo alle 8.00. Per ogni informazione chiama Guerrino Zandonà (340.2887031)


2. DOMENICA 7 AGOSTO – DALL’ALTOPIANO DI PINÈ ALLA VALSUGANA
I paesaggi dell’Altopiano di Pinè sono caratterizzati da colline coltivate a vigneto, punteggiate da piccoli centri abitati, dolci declivi ricoperti di boschi, prati e arricchiti dalla presenza di diversi laghi balneabili. Un paesaggio ideale per una pedalata estiva. Bici+bus, a cura della sezione Valpoinbici. Iscrizioni entro venerdì 29 luglio. Tutte le informazioni qui.

COMUNICAZIONI


3. CICLOPELLEGRINAGGIO LUNGO LA VIA FRANCIGENA: SARÀ PER L’ANNO PROSSIMO
La proposta era sicuramente interessante. Purtroppo, forse a causa dell’abbondante offerta, forse per via del ridotto preavviso, non abbiamo raggiunto il numero di “manifestazioni di interesse” necessarie a proseguire con l’organizzazione. Ci proponiamo però di reinserirla in calendario per il prossimo anno.


4. ESTATE IN CICLOFFICINA
La Ciclofficina FIAB non chiude per l’estate (non ancora, almeno). Puoi passare per una revisionatina al tuo destriero, per cominciare quella modifica che da tempo stai meditando, oppure, semplicemente, puoi fare un salto per una chiacchierata con i ciclomeccanici, per imparare qualcosa di nuovo o per cogliere qualche ispirazione. Passa in Ciclofficina, sei sempre benvenuto! (ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00).

CULTURA CICLISTICA


5. VIA LE BICI DALLE PIAZZE E GLI INCASSI SI DIMEZZANO
È successo a Padova, dove un’ordinanza del sindaco Bitonci ha vietato alle bici l’accesso alle piazze del centro storico nei fine settimana. Gli incassi degli esercizi commerciali si sono subito dimezzati e gli esercenti sono insorti. Leggi tutti i dettagli qui.