Proposta di viaggio
Ciclopellegrinaggio Lungo la Via Francigena 2016

giovedì 26 maggio 2016, di LucianoLor

Aggiornamento 15 luglio 2016

La proposta era sicuramente interessante.
Purtroppo, forse a causa dell’abbondante offerta, forse per via del ridotto preavviso, non abbiamo raggiunto il numero di “manifestazioni di interesse” necessarie a proseguire con l’organizzazione.
Ci proponiamo però di reinserirla in calendario per il prossimo anno.





IL CICLOPELLEGRINAGGIO lungo la Via Francigena partirà da Fidenza sabato 3 settembre e arriverà a Roma lunedì 12 settembre. Martedi 13 sarà dedicato alla visita alla Basilica di San Pietro e alla Porta Santa. Mercoledì mattina saremo in Piazza San Pietro per l’Udienza Papale. Nel pomeriggio, infine, faremo ritorno a Verona in treno AV.


Radicofani-BolsenaLE BICICLETTE verranno trasportate con un furgone preso a noleggio a Roma con riconsegna a Verona: due dei partecipanti guideranno il furgone.


I PARTECIPANTI raggiungeranno privatamente Fidenza con mezzi propri. Potrà anche essere organizzato il tragitto Verona – Fidenza in bici per un piccolo gruppo che ha il tempo disponibile.


LE TAPPE ipotizzate sono le seguenti: complessivamente circa 600 km.
- 01 – Fidenza – Berceto
- 02 – Berceto – Sarzana
- 03 – Sarzana – Altopascio
- 04 – Altopascio – Siena
- 05 _ Siena – Abbadia San Salvatore
- 06 – Abbadia San Salvatore – Bolsena
- 07 – Bolsena – Viterbo
- 08 – Viterbo – Sutri
- 09 – Sutri – Roma







Bolsena-ViterboLa ricerca degli hotels disponibili potrà portare ad alcune variazioni delle mete delle singole tappe: questo è un programma di larga massima. È difficile fare una previsione di spesa. Si può ipotizzare un costo per notte di circa 50-60 euro: le cene saranno libere. In rapporto al numero dei partecipanti potremo anche contattare sistemazioni tipo Ostello.
Raccogliamo per ora le intenzioni di partecipazione: potremo così fare una veloce ricerca degli hotels e precisare i costi finali del Ciclopellegrinaggio, compreso il costo del furgone e del passaggio in treno Freccia Bianca Roma – Verona.

Scrivi o telefona per richiedere eventuali informazioni e/o segnalare la tua intenzione a partecipare.


REFERENTE dell’iniziativa è
- Guido Dosso (tel: 328.6350305 - mail: guido@dosso.it)





Immagini tratte dal sito Ciclovia Francigena (viafrancigena.bike).