lunedì 02.05.16


Cinema a pedali
Contromano - il film

sabato 23 aprile 2016, di LucianoLor

«Questo film è dedicato ai sognatori che ancora esistono e soprattutto resistono anche in tempi bui, a coloro che non si rassegnano, e a quelli che, nonostante tutto, non si stancano di cercare una strada migliore.».

Questa è la dedica che gli autori aggiungono al loro lavoro. Contromano (il film) è un viaggio in bici e sulle bici, nell’arco ideale di una giornata, dall’alba alla notte, tracciando gli orizzonti di Torino, emblema di città post-industriale: speranze e grandi opportunità per reinventarsi, accompagnate alle difficoltà di chi arranca con fatica.

Leggi l’intervista al regista, sul sito FIAB nazionale.


“Contromano” è un film documentario scritto e diretto da Stefano Gabbiani, in collaborazione con Lacumbia Film e Mufilm. Dopo il successo della campagna crowdfunding intrapresa a fine 2014 per finanziare la produzione del film, “Contromano” è stato presentato in anteprima nazionale al Cinema Massimo di Torino mercoledì 7 ottobre 2015, all’interno della diciottesima edizione del Festival CinemAmbiente, ed è stato poi selezionato all’Environmental Film Festival in the Nation’s Capital, dove è stato proiettato il 17 marzo 2016 presso l’Ambasciata italiana di Washington DC, e al Cinema Planeta Festival di Cuernavaca (Messico) dove è stato proiettato il 20 aprile 2016. Guarda qui la locandina.



L’EVENTO

Nell’ambito delle iniziative culturali legate al Festival in Bicicletta, il film sarà proiettato

LUNEDÌ 02 MAGGIO 2016 alle ore 21.00
presso l’Auditorium della Gran Guardia in Piazza Brà

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito del Festival (la registrazione sarà possibile fino all’ora dell’evento). Guarda i dettagli qui e registrati subito.

E passa parola ai tuoi amici!



P.S. Ti ricordiamo la proiezione pomeridiana del film "Appuntamento a Belleville", sempre lunedì 2 maggio, in Gran Guardia, alle 18.00.

calendario Altri eventi 2016
Documenti allegati