«Questo film è dedicato ai sognatori che ancora esistono e soprattutto resistono anche in tempi bui, a coloro che non si rassegnano, e a quelli che, nonostante tutto, non si stancano di cercare una strada migliore.».
Questa è la dedica che gli autori aggiungono al loro lavoro. Contromano (il film) è un viaggio in bici e sulle bici, nell’arco ideale di una giornata, dall’alba alla notte, tracciando gli orizzonti di Torino, emblema di città post-industriale: speranze e grandi opportunità per reinventarsi, accompagnate alle difficoltà di chi arranca con fatica.
Leggi l’intervista al regista, sul sito FIAB nazionale.
“Contromano” è un film documentario scritto e diretto da Stefano Gabbiani, in collaborazione con Lacumbia Film e Mufilm. Dopo il successo della campagna crowdfunding intrapresa a fine 2014 per finanziare la produzione del film, “Contromano” è stato presentato in anteprima nazionale al Cinema Massimo di Torino mercoledì 7 ottobre 2015, all’interno della diciottesima edizione del Festival CinemAmbiente, ed è stato poi selezionato all’Environmental Film Festival in the Nation’s Capital, dove è stato proiettato il 17 marzo 2016 presso l’Ambasciata italiana di Washington DC, e al Cinema Planeta Festival di Cuernavaca (Messico) dove è stato proiettato il 20 aprile 2016. Guarda qui la locandina.
Nell’ambito delle iniziative culturali legate al Festival in Bicicletta, il film sarà proiettato
LUNEDÌ 02 MAGGIO 2016 alle ore 21.00 |
---|
presso l’Auditorium della Gran Guardia in Piazza Brà |
La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito del Festival (la registrazione sarà possibile fino all’ora dell’evento). Guarda i dettagli qui e registrati subito.
E passa parola ai tuoi amici!
P.S. Ti ricordiamo la proiezione pomeridiana del film "Appuntamento a Belleville", sempre lunedì 2 maggio, in Gran Guardia, alle 18.00.