sabato 26.02.05


Assemblea dei soci 2005

martedì 1 febbraio 2005, di webmaster

ASSEMBLEA DEI SOCI 

La nostra assemblea annuale si terrà sabato 26 febbraio, alle ore 16,30, a Verona, presso l’Istituto Don Bosco in via Provolo 16. Sarà un’occasione per incontrarci e, come sempre, un momento importante nella vita dell’associazione.
L’assemblea, fra gli altri compiti, approva il bilancio ed elegge il Consiglio Direttivo (che a sua volta, nelle prima riunione, provvede ad eleggere presidente, vice presidente, tesoriere ecc.). L’assemblea è, naturalmente, anche il momento nel quale si tirano le somme di quello che è stato fatto nell’ultimo anno e si decidono direttive e obiettivi per l’anno successivo.
Nel 2004 siamo cresciuti e ci siamo dati molto da fare. Molte escursioni, anche di più giorni, e molte iniziative "politiche".
Tuttavia sono mancati riscontri importanti da parte dell’amministrazione comunale che non ha saputo concretizzare i molti impegni assunti nella campagna elettorale e in svariati interventi pubblici. La giunta Zanotto è arrivata a metà mandato senza aver soddisfatto le molte aspettative che aveva alimentato. Cosa possiamo fare perché il tempo perduto possa essere, almeno in parte, recuperato?
Dobbiamo poi trovare modo di essere più incisivi anche con l’amministrazione provinciale: il proliferare di rotonde che non prevedono la possibilità di essere percorse in bicicletta e che stanno frazionando il territorio, la realizzazione della pista sul Biffis (e gli impegni che la Provincia si è assunta), la pista sull’Adige, la Treviso Legnago Ostiglia, l’interesse per la bicicletta presente in alcune delle amministrazioni dell’entroterra Gardesano, sono temi da trattare per decidere con quali iniziative sostenere la mobilità in bicicletta anche nei comuni della provincia e per attirare l’attenzione sulla quella risorsa trascurata e pure così promettente che è il cicloturismo.
Dall’Assemblea di quest’anno ci aspettiamo delle indicazioni importanti su tutti questi temi e su come procedere per migliorare la nostra capacità di rispondere meglio alle esigenze dei soci.
Contiamo molto sulla tua partecipazione.

A presto Paolo Fabbri, presidente AdB Verona

calendario Incontri 2005