martedì 13 ottobre 2009, di Alberto
La prima festa RUOTALIBERA
ecco il programma
link per raggiungere la festa
Sabato 24 ottobre
ore 16,00: apertura festa
ore 16,10: Saluto della FIAB (Antonio Dalla Venezia)
ore 16,30: Un anno di Associazione (Paolo Fabbri)
ore 17,15: documentari di viaggio
ore 19,00: apertura ristorante
ore 21,00: musica con Roberto
Domenica 25 ottobre
ore 9,00: biciclettata su per la Val Squaranto, con la partecipazione di un fotografo professionista che scatterà delle foto. Accompagnatore: Bepo Merlin
ore 12,00: apertura ristorante
ore 13,30: passeggiata tra le risorgive, I° turno
ore 14,30: passeggiata tra le risorgive, II° turno
ore 15,00: inizio marchiatura biciclette antifurto
ore 17,00: letture di viaggio
ore 18,00: come nasce Ruotalibera (Franco Anderloni)
ore 19,00: apertura ristorante
ore 21,00: musica con Roberto
La festa, per questo primo appuntamento, si svolgerà presso i locali del circolo ARCI di Montorio, in via dei Peschi, nella parte nord del paese, a cento metri dalla chiesa vecchia e dallo Squarà, il laghetto più famoso di Montorio.
La festa è rivolta particolarmente agli iscritti AdB ma è aperta a tutti. Quindi datevi da fare per portare parenti ed amici. Sarà nostra cura stampare anche manifesti per invitare la popolazione di Montorio e dei centri vicini. Cosa ci sarà di così attraente? Cibo, ovviamente, a prezzi popolari, per tutti, anche per i vegetariani.
E poi tante altre cose: spettacoli, proiezioni di diapositive e filmati, letture di racconti, dibattiti, musica. Ci sarà l’angolo di Ruotalibera, ovviamente, nel quale speriamo di farvi vedere in pratica come nasce la rivista.
Per gli iscritti sarà l’occasione per ritrovare un sacco di amici e rivivere momenti di felicità; gli altri sicuramente avranno modo di conoscerci e, magari, di aderire. Il programma preciso sarà diffuso ampiamente sul sito, tramite mailing list, con comunicati stampa e per mezzo di volantini e locandine.
Se qualcuno pensa di darci una mano si metta in contatto con noi all’indirizzo giuseppe.merlin@alice.it. Abbiamo bisogno soprattutto di camerieri, ma servono anche volontari che preparino racconti di viaggio scritti da leggere in pubblico e altri che portino filmati delle loro ciclovacanze. Entro settembre accettiamo anche suggerimenti e proposte per arricchire la festa.