Da oggi (21 Agosto 2008), anche i poliziotti di quartiere di Verona operanti nella zona del centro storico sono dotati delle cosiddette "pantere a due ruote".
La presentazione alla stampa e ai cittadini è stata effettuata tra la gente, nella centralissima piazza dei Signori, con una conferenza stampa tenuta dal Questore di Verona Dott. Vincenzo Stingone, unitamente ai funzionari dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e gli stessi utilizzatori dei nuovi mezzi....i "poliziotti di quartiere".
L’iniziativa, partita dalla Questura di Verona e concordata con il Ministero dell’Interno, segue a ruota quelle già intraprese da altre Questure, come Ravenna, Pescara, Trapani, Palermo, Bolzano, Padova e Roma, che hanno già riscosso notevole successo.
...
Le biciclette, del tipo "mountain-bike", sono state realizzate da una ditta locale con la più moderna tecnologia nel settore del ciclismo e dotate dei colori d’Istituto e di porta oggetti, per consentire il più confortevole espletamento dell’attività da parte dei poliziotti nel corso del turno di servizio.
...
link all’articolo pubblicato sul sito ufficiale della Polizia di Stato