giovedì 13 marzo 2008, di Alberto
E` pronta la locandina che annuncia la bicimanifestazione indetta dalle
principali associazioni ambientaliste per il prossimo 30 marzo.
Chi la vuole (anche, per esempio, per appenderla nel suo posto di lavoro e fare pubblicità) può fare un salto nella nostra sede (nei soliti orari di apertura) o approfittare del banchetto che le associazioni aprono in piazza Bra dalle 15,30 alle 19,30 tutti i giorni (anche domani 13 marzo) e sino a domenica (16.3) compresa.
Attenzione: per ingannare il nemico, per spiazzare gli amici del Traforo, il banchetto non è mai nello stesso posto (il regolamento comunale non lo concede): cercatelo in piazza Bra (angolo via Mazzini, monumento a Vittorio Emanuele 2°) o in via Roma ...
Al banchetto si potranno prendere informazioni sul ricorso presentato al Tar contro le modifiche che hanno stravolto il PAT senza rispettare le regole, si potranno chiedere notizie sulle proposte delle associazioni ambientaliste veronesi
("La città che vogliamo") e si potrà firmare contro l’abominio del traforo che la banda del buco insiste a voler realizzare a tutto svantaggio della città.
La locandina nei prossimi giorni sarà disponibile anche presso le sedi di tutte le associazioni che hanno promosso la biciclettata del 30 marzo (Amici della bicicletta, Associazione culturale degli Amici del Carpino, Comitato dei cittadini contro l’autostrada in città, Italia Nostra, Legambiente, WWF)
Se, COME CI AUGURIAMO MOLTO, il 30 marzo saremo in molti SARÀ ANCHE GRAZIE A TE. Dacci una mano: comincia a parlarne con parenti & amici, prendi in sede tutti i volantini e le locandine che vuoi.
Il programma:
Domenica 30 marzo
ore 10:00 partenza da Piazza Brà
ore 13:30 pranzo al sacco a Villa Buri;musica; animazione per bambini
ore 17:00 rientro in Piazza Brà
La biciclettata, di una trentina di chilometri pedalati lentamente, toccherà alcuni dei punti dove è in gioco il futuro della città:
la ZTL
l’area del traforo
le cartiere
i parchi
gli edifici storici da recuperare
La manifestazione è a sostegno delle 12 proposte dei gruppi ambientalisti veronesi; diremo del Pat e delle iniziative che possiamo adottare per promuovere l’idea di una città migliore.