giovedì 27 maggio 2004, di webmaster
Il Comune di Verona ha recentemente istituito un servizio gratuito di custodia per le biciclette nei pressi dello stadio Bentegodi. Il parcheggio è operativo durante lo svolgimento del mercato rionale il sabato mattina, dalle ore 7.45 alle 14.15, e nei giorni in cui si giocano le partite di calcio da 45 minuti prima della partita a 30 minuti dopo la conclusione.
Il parcheggio per le biciclette si trova all’interno del parcheggio automobilistico situato tra via Fra Giocondo e il retro dello stadio - curva sud - in piazzale Olimpia.
Con lo scopo di reclamizzare questa lodevole iniziativa, di cui ancora pochi veronesi sono venuti a conoscenza, e per sostenere gli operatori del piccolo commercio, sempre più incalzati dalla presenza dei grandi centri commerciali, l’associazione FIAB-Amici della Bicicletta organizza per sabato 29 maggio una breve pedalata al mercato del Quartiere Stadio, il più grande mercato rionale di Verona.
Partenza alle ore 10 da piazza San Zeno, deposito della bici al parcheggio custodito e giro tra i banchetti alla scoperta dei tanti oggetti da vedere e da comperare.
Partecipazione libera e gratuita.
I due volantini del Comune di Verona che illustrano l’iniziativa (in formato PDF):
volantino 1
volantino 2