1. SABATO 20 OTTOBRE – FESTA DI RUOTA LIBERA ALLA FEVOSS
Torna, sabato prossimo, la tradizionale festa di Ruotalibera. Per quest’anno abbiamo deciso un ritorno alle vecchie abitudini e abbiamo prenotato la sala della Fevoss, in piazza Santa Toscana: un luogo forse meno dispersivo dell’Arsenale, in posizione comunque vicina al Centro e abbastanza comoda per tutti. Il programma, dalle 17.00 alle 22.30, prevede le tradizionali proiezioni a raccontarci le nostre ciclovacanze; la premiazione degli Amici della Bicicletta 2018; incontri e chiacchiere a volontà e cena in compagnia per tutti. Non perdere l’occasione per una passeggiata, per iscriverti e, magari, per far conoscere FIAB ai tuoi amici. Ti aspettiamo! Tutti i dettagli sul sito, qui.
2. DOMENICA 21 OTTOBRE – CASTELLARO LAGUSELLO (CICLOESCURSIONE)
Castellaro Lagusello è un borgo fortificato costituito dal Castello con ponte levatoio del 1200, da case rustiche medievali e da un incantevole laghetto morenico a forma di cuore. È ritenuto uno dei borghi più belli d’Italia. Lo raggiungeremo nella sua bellezza di colori autunnali tra i dolci saliscendi delle colline moreniche. Tutte le informazioni e il volantino qui.
3. DOMENICA 21 OTTOBRE – [FUORI PROGRAMMA] BRESCELLO IN BICI [ISOLAINBICI] (CICLOESCURSIONE)
Gli amici di Isolainbici ci propongono una cicloescursione fuori programma sulle terre di Peppone e don Camillo, con partenza da Isola della Scala e Mantova, visita ai musei del paese di Brescello e pranzo libero (al sacco o in trattoria/pizzeria/tavola calda). Tutte le informazioni e il volantino qui.
4. UN POSTO LIBERO PER LA CICLOVACANZA “DALLE LANGHE ALLA COSTA LIGURE” DEL 1 NOVEMBRE
Notizia dell’ultimo minuto: si è liberato un posto per una donna in camera doppia per l’ultima ciclovacanza FIAB Verona in calendario, dall’1 al 4 novembre prossimi. Se sei interessata, chiama al più presto in sede. Tutte le informazioni qui.
5. CONTRIBUISCI CON UNA TUA PROPOSTA AL PROGRAMMA 2019
Il nostro programma annuale offre numerose occasioni di svago e conoscenza: biciclettate (brevi), cicloescursioni (giornaliere), ciclovacanze (lunghe), proiezioni, conferenze, corsi, serate… Ce n’è per tutti i gusti. Ma siamo un’associazione volontaria; nulla succede senza l’impegno in prima persona dei molti nostri preziosi soci, che generosamente regalano idee e tempo per l’organizzazione delle attività. Se anche tu pensi di voler condividere un pezzettino anche piccolo del tuo tempo per questo scopo, scrivi alla casella programma@fiabverona.it e facci conoscere le tue proposte. Valuteremo assieme la possibilità di inserirle nel programma per il prossimo anno. Grazie!
6. ROMA: STRISCE PEDONALI UMANE – IL FLASH-MOB DEI CICLISTI CONTRO LE MORTI STRADALI
Strisce pedonali umane. Con una tuta bianca macchiata di rosso sangue, circa 20 persone si sono sdraiate a terra, a Roma, sotto la scalinata del Campidoglio bloccando il traffico in via del Teatro di Marcello. Un flash-mob organizzato dall’associazione Salvaiciclisti, andato in scena per dire "Basta!" alla strage di pedoni sulle strade della capitale. Leggi l’articolo e guarda la galleria fotografica qui.