Ruotalibera 159, pronti a ripartire.
Dopo una lunga e calda estate è bello ritrovare i vecchi amici e le vecchie abitudini.
Ruotalibera arriva nelle case con il compito di riallacciare il legame con i soci e sollecitare la ripresa della quotidianità "pedalante", presentando una stagione autunnale che si preannuncia densa e impegnata, come piace a noi.
Sfogliando la rivista troviamo: - appuntamenti importanti: il Tocatì, con le sue molte proposte all’insegna della sostenibilità e la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile; - un’idea per risolvere la congestione del traffico scolastico; - la storia dei parcheggi bici mancanti in Quartiere Catena e i relativi ricorsi; - la cronaca della Verona Bici Notte; - la vittoria di un concorso da parte dei ragazzi di Palazzina con una idea "ciclabilissima"; - l’intervista al sindaco di Costermano Stefano Passarini sui nuovi sentieri e percorsi ciclabili della zona Baldo-Garda.
Per le consuete rubriche: - meccanica (la postura); - arte e poesia; - cibo da viaggio (i bocconcini del buonumore); - cicloturismo (ciclisti in erba si raccontano; Polonia e Repubblica Ceca; la via Francigena; lungo il Po; cronache dal Cicloraduno). Non possono infine mancare i contributi dalle sezioni locali e da Rovigo, un po’ di notizie sparse e il sempre pungente Cantòn del Bepo.
Buona lettura, in compagnia di FIAB, ogni giorno dalla parte di chi pedala, e da sempre al fianco di chi #pedalaognigiorno!
Se ti è più gradito, scarica il pidieffone