Newsletter 32/2017

lunedì 9 ottobre 2017, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE – “BELLEZZE IN BICICLETTA” (CICLOCINEFORUM)
Una serata in compagnia, per guardare assieme una vecchia commedia con Silvana Pampanini, Delia Scala e molte altre partecipazioni illustri. Un film leggero “di tutto riposo”, come fu definito dalla critica del tempo, che tuttavia fece sognare una generazione di italiani, alleviando con la sua leggerezza le molte fatiche di un quotidiano difficile. “Bellezze in bicicletta”, del 1951, ci riporterà ai tempi del varietà, rinnovandone la simpatia e la spensieratezza. In sede, con inizio alle 21 precise. Trovi una scheda qui.


2. SABATO 14 OTTOBRE – BICI & BIO A GNIREGA DI MARANO
Confidando che il bel tempo autunnale continui ancora per un po’, prepariamoci a questa bella escursione in media Valpolicella, guidati da Beppe Abbate, per visitare l’Azienda Vinicola Bio "Terre di Gnirega" di Gigi Aldrighetti e Figli e degustarne i prodotti. Attenzione ai termini per la prenotazione. Leggi tutto qui.


3. DOMENICA 15 OTTOBRE – INAUGURAZIONE CICLOVIA DELLE RISORGIVE DALL’ADIGE AL MINCIO
Finalmente viene inaugurato il percorso ciclopedonale che taglia la media pianura veronese tra l’Adige (confine tra San Giovanni Lupatoto e Zevio) e il Mincio (Valeggio) seguendo il canale raccoglitore sulla linea delle risorgive. Un nuovo, verde, bellissimo percorso in sede propria che permetterà di vivere quei territori di mezzo (Buttapietra, Castel d’Azzano, Vigasio, Povegliano, Villafranca) in una maniera mai sperimentata prima. Per tutti i partecipanti un fazzoletto ricordo e un tortellino-party all’arrivo di Valeggio. Partenza da Verona alle 8:00, ritorno verso le 17:30. Iscrizioni in sede AdB a partire fino a venerdì 13/10. Informazioni dettagliate nel volantino qui.

COMUNICAZIONI


4. FESTA DI RUOTALIBERA – RACCONTA CON UN FILMATO LE TUE CICLOVACANZE
Ti sei segnato la data della Festa di Ruotalibera, sabato 21 ottobre all’Arsenale? Come ogni anno, sarà bello proiettare i ricordi delle nostre ciclovacanze, per condividerli con gli amici. Se vuoi proporre un tuo filmato (file in formato video, di circa 10 minuti) predisponilo per tempo e spediscilo per il montaggio in scaletta a Bepo, all’indirizzo filmati.festaruotalibera@fiabverona.it, attraverso il servizio di file transfer che preferisci (non inviare il file via email!). In tal modo potremo provare il tutto in anticipo, evitando i problemi “last minute” che rischiano di rovinare lo spettacolo. Per chiarimenti puoi chiamare Bepo al 328.8212267. Grazie.


5. OCCHIO AL CALENDARIO E ALLE ATTIVITÀ RINVIATE O SOSPESE
A causa di diversi problemi organizzativi, ci sono alcune escursioni e attività che hanno subito rinvii o annullamenti. Verifica sempre il calendario prima di uscire di casa. Tutti gli eventi sono sempre aggiornati sul nostro sito, sul calendario online di FIAB nazionale e infine sul calendario Google.

CULTURA CICLISTICA


6. QUALCHE DATO SUL BIKE SHARING MILANESE
In attesa di analoga indagine sul servizio veronese, diamo un’occhiata ai risultati della ricerca sulla qualità e la customer satisfaction degli utenti del servizio del bike sharing milanese, che il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con Clear Channel, gestore di BikeMi, ha condotto tra il 2016 e il 2017. Leggi qui.