L’Ufficio biciclette del Comune di Verona, In collaborazione con l’UFFICIO EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA del CSA di Verona propone alle scuole elementari, medie e superiori uscite didattiche in bicicletta, lungo percorsi e/o piste ciclabili.
L’obiettivo è quello di far apprezzare la bicicletta come mezzo abituale, comodo e piacevole.
"Viaggiare in bici è un modo diverso di spostarsi, è l’essere completamente immersi nel paesaggio, seguire un’andatura lenta che ci permette di vedere ogni particolare, sentire odori e rumori. Pedalare insieme con altri è divertente, si condivide la scoperta e l’avventura, si può chiacchierare e ridere, cantare e scherzare, ma anche imparare a controllare la propria forza, apprezzare le proprie capacità, poter contare su sé stessi."
Nel mese di ottobre presso l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva si terrà la riunione informativa promossa attraverso circolare inviata a tutte le scuole.
Sono previste alcune agevolazioni quali:
disponibilità, di circa 17 biciclette per gli studenti che non sono in possesso del mezzo o che hanno difficoltà di trasporto a scuola;
1 accompagnatore per le scuole elementari (max 10 classi).
in convenzione con l’A.P.T. riduzione sul prezzo del carrello portabici con capienza max 40 biciclette - compreso (quasi interamente) nel prezzo del pullman
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Bicicletta tel.045.8077744 fax 045.8077704