1. VENERDÌ 15 LUGLIO – AL BORGO ROMA SUMMER FEST (FUORI PROGRAMMA)
Concediamoci una serata fuori dall’ordinario! Faremo un giro di circa un’ora e mezza per arrivare al parco San Giacomo verso le 21, ora in cui speriamo di non trovare code agli stand gastronomici. Nessuna formalità, nessuna iscrizione, solo una bella serata in compagnia. Tutti i dettagli qui.
2. SABATO 16 LUGLIO – BICICLETTATA AL CHIARO DI LUNA (LEGNAGO)
Con gli amici di FIAB Legnago Bassainbici, bella e facile pedalata serale estiva su un percorso pianeggiante di circa 30 km, con bagno in piscina e cena in agriturismo. Trovi tutti i dettagli qui.
3. LAVORI IN SEDE – PUOI PRESTARCI UN TRABATELLO?
Per completare l’allestimento dell’impianto multimediale nella nostra sede, occorre fissare delle nuove canaline a soffitto. Ma il cielo sulle nostre teste è molto alto e la scala non basta, abbiamo bisogno di un trabatello. Se ne possiedi uno e magari nei mesi estivi vai in ferie e non lo utilizzi, potresti prestarcelo per un paio di settimane (pure consegnandolo in sede)? Te ne saremo molto grati. Rispondi pure a questa mail. Grazie!
4. SGUARDO EUROPEO 24: PARIGI - LA MOBILITÀ A PEDALI METTE IL TURBO
Oltre 150 milioni di euro di investimento per raddoppiare percorso e qualità delle piste ciclabili, che diventeranno a due corsie. È il piano dell’amministrazione comunale parigina per contrastare il traffico con nuove regole pro ciclisti, più parcheggi per le due ruote “green” e il potenziamento del bike sharing. Leggi qui.
5. SGUARDO EUROPEO 25: GRONINGEN – SEMAFORO VERDE PER TUTTI (IN BICI)
Groningen è una cittadina olandese delle dimensioni di Verona, abitante più abitante meno. Dal 1989, gli incroci più trafficati funzionano così: quando i semafori sono rossi per le auto, le biciclette possono passare, tutte insieme. Questo rende la circolazione efficiente, veloce e sicura: da allora non c’è stato un solo ciclista morto, e più di 40.000 ne passano ogni giorno. Mira il video (clicca “cc” per i sottotitoli).