sabato 2 luglio 2016, di rigoberto
Giovedì 7 luglio ha avuto luogo la pedalata attraverso il Centro Storico per far conoscere Verona ai partecipanti (da 28 nazioni provenuti) al Campionato europeo di BMX 2016 e alle loro famiglie.
FIAB Verona ha accompagnato nella breve ciclopasseggiata una moltitudine chiassosa di ciclisti (oltre 500), tutti giovanissimi e pieni di entusiasmo, con una carica di energia contagiosa che ha trasmesso simpatia e strappato sorrisi e apprezzamenti a tutti i passanti. Una bella festa, a cui hanno partecipato anche molti concittadini.
Bello!
Nello spezzone video qui sotto, la "ola" dei giovani ciclisti in Piazza Erbe. Il filmato purtroppo non rende l’idea della potenza sonora del "saluto", la cui profondità sonora ha più volte riempito la piazza:
GIOVEDÌ 7 LUGLIO – EURO BMX CITY TOUR (CON CICLOAPERITIVO)
Da venerdì 8 a domenica 10 luglio si svolgeranno a Verona i campionati europei di BMX con partecipanti da 28 nazioni. Giovedì 7 luglio, con ritrovo alle 19.00, partenza alle 19.30 e ritorno alle 20.45 circa, avrà luogo una pedalata attraverso il Centro Storico per far conoscere Verona ai partecipanti (da 28 nazioni provenuti) e alle loro famiglie. Percorso simile a quello di Bimbimbici, ma con partenza e arrivo dai parcheggi B dello Stadio. Si prevedono fino a 500 partecipanti: sarà una bella festa, aperta a tutta la cittadinanza. Al termine, cicloaperitivo per tutti.
Ti aspettiamo!
Guarda il video di presentazione e i dettagli a questo link.
Puoi anche leggere il volantino qui sotto: