Bimbimbici 2006 a San Bonifacio. Com’è andata

lunedì 1 maggio 2006, di webmaster

BIMBIMBICI
7^ Ciclomanifestazione Nazionale FIAB
Scopo della manifestazione è richiamare l’attenzione sul diritto dei bambini a vivere in città migliori, accoglienti e realizzate a loro misura. Lo slogan di quest’anno: Strade sicure per i bambini. Via le auto davanti alle scuole.

Lunedì 1 maggio
AdB San Bonifacio
A San Bonifacio: facile Percorso per i bambini accompagnati dai genitori.
Partenza ore 10.00 da Piazza Costituzione.
Giochi in piazza ore 14.00.


com’è andata

SUPERLATIVA PARTECIPAZIONE ALLA BIMBIMBICI 2006 Lunedi 1° Maggio.

Con una bellissima giornata di sole si è svolta la settima edizione di Bimbimbici 2006 che ha visto la partecipazione di circa 1500 persone tra bambini e adulti per manifestare il diritto alla mobilità sicura dei bambini e la realizzazione di piste ciclabili.
Grande lavoro del gruppo carabinieri volontari, Polizia Municipale e Protezione Civile per garantire sicurezza al passaggio della massa di ciclisti.
Lungo il percorso i bambini suonavano a festa i fischietti donati dall’AVIS-AIDO, richiamando la gente ai balconi che assisteva sbalordita alla coreografica festosità da loro creata.
La pedalata è stata tranquilla e i bambini, anche i più piccoli, hanno potuto vivere da protagonisti sulle strade che il giorno prima erano impossibili per loro.
Insomma tutto il paese era mobilitato per la Bimbimbici, manifestazione entrata ormai negli appuntamenti fissi del nosto Comune.
Anche quest’anno comunque pubblicamente è stato segnalato all’Amministrazione la necessità favorire la mobilità ciclabile urbana ed extraurbana e garantire sicurezza stradale all’utente debole della strada. Non credo sia servito.
A presto.

Marco Andrioli
Amici della Bicicletta
San Bonifacio

Portfolio
per vedere le foto ingrandite cliccare (per tornare a questa pagina: usare comando "indietro" del vostro browser)

Documenti allegati

Bimbimbici 2006 a San Bonifacio
Bimbimbici 2006 a San Bonifacio (PDF - 41.8 Kb)
Cosa ha scritto l’Arena