Newsletter 52/2015

martedì 22 dicembre 2015, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. AUGURI E UN SOLO APPUNTAMENTO: IL RINNOVO DELLA TESSERA
Sabato pomeriggio scorso, in sede, ci siamo scambiati gli auguri e abbiamo salutato, con quest’ultimo evento, l’anno 2015. Un anno ricco di iniziative e di impegno a promozione della ciclabilità nella nostra città e sul nostro territorio. Con il tuo aiuto continueremo ad impegnarci anche per il 2016, agendo sulle istituzioni e sull’opinione pubblica, per cercare di rendere la nostra città sempre più bella e sicura per chi va in bici. Continuerai a sostenerci? www.fiabverona.it/spip.php@article1867.html.

Con questo numero la newsletter va in ferie per un paio di settimane. Ci ritroveremo dopo l’Epifania, con rinnovate energie e un ancor più ricco programma. Anche la sede rimarrà chiusa fino al 7 gennaio (riapertura venerdì 8).

Ringraziandoti per la tua attenzione nel seguire il nostro lavoro, auguriamo a te e ai tuoi cari un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

CULTURA CICLISTICA


2. RE-CYCLE CHRISTMAS TREE – UN ALBERO DI NATALE A PEDALI
Un’idea originale, senza dubbio. Si tratta di un’installazione alta quasi 10 metri dove sono assemblate a forma di albero di Natale oltre 160 biciclette. L’opera d’arte si chiama “Re-Cycle Christmas Tree” e si trova a Monte San Giusto, nelle Marche. Guarda qui.


3. DIECI INVENZIONI CHE TI CAMBIERANNO LA… PEDALATA
La fantasia non ha limiti. In questo video, in cui l’elettronica la fa da padrona, abbiamo trovato idee davvero interessanti e, in alcuni casi, anche molto utili. Dei gadget davvero speciali. Guarda qui.


4. BIKEEZA – UNA NUOVA APP-MERCATINO
E’ arrivata Bikeeza, la prima App in Italia per cercare e vendere biciclette, componenti e accessori per ciclisti! Un’alternativa specifica ai più famosi mercatini online. Perché non provare? Non costa nulla… «Cerca. Vendi. Pedala.»: https://www.bikeeza.com/