sabato 23.05.15
sabato 30.05.15


Manifestazione
Un Progno di idee

giovedì 14 maggio 2015, di LucianoLor

ATTENZIONE!!
Manifestazione di Sabato 23 maggio rinviata per maltempo.
Ci riprovereremo (stesso programma, stessi orari...) Sabato prossimo 30 maggio.


Passeggiata sugli argini del Progno Valpantena con tappe per l’illustrazione dei Progetti di Messa in Sicurezza e Proposte di Riqualificazione e Valorizzazione del Percorso Ciclo-pedonale

- Partenza: da Santa Croce e Vendri
- Quando: Sabato 30 Maggio dalle ore 15.00


CiViVi, AGILE, GAStelle e FIAB ti invitano, Sabato 30 maggio (con spostamento di una settimana causa maltempo) a partire dalle ore 15,00, sul percorso ciclopedonale tra Santa Croce e Vendri per conoscere gli interventi e le proposte di enti, associazioni e cittadini, e per contribuire, anche con i tuoi suggerimenti, alla loro realizzazione.

- Sono tanti, troppi ormai i cittadini che, percorrendo gli argini del Progno da Santa Croce (Borgo Venezia) a Vendri, ne segnalano il degrado e l’assenza quasi totale di manutenzione: staccionate divelte, cartelli indicatori deturpati, tracciato pieno di buche, mancanza di igiene. Senza parlare del torrente che, per la presenza di piante ed erbacce, precarietà degli argini e livello dell’alveo, è motivo di grande preoccupazione nei periodi di pioggia.
- Sulla Sicurezza idraulica il Genio Civile ha dato una risposta efficace: già da maggio inizieranno i lavori di pulizia dell’alveo e di messa in sicurezza dei punti più critici.
- Per quanto riguarda la pista ciclopedonale, invece, nulla di fatto.
- E’ per questo che, in vista dell’intervento del Genio Civile, attraverso una raccolta di firme, vorremmo invitare l’Amministrazione comunale e i Presidenti delle Circoscrizioni 6^ e 8^ a prendersi carico degli interventi di riqualificazione del percorso ciclo-pedonale. Tutto per restituire alla cittadinanza il più bel percorso di collegamento della città alla Valpantena.

Vieni a passeggiare, passa a trovarci e partecipa al nostro sondaggio sulla soluzione migliore per la messa in sicurezza di Strada della Giara (guarda il nostro volantino "Cosa succede quando una pista ciclopedonale incrocia una strada extraurbana?"). E non dimenticarti di firmare la petizione per riqualificare e mettere in sicurezza il torrente Valpantena e il percorso ciclopedonale.

Guarda tutti i dettagli dell’iniziativa sul volantino (non ti curare della data sbagliata, vale il 30 maggio).

calendario Manifestazioni 2015
calendario Manifestazioni 2015