venerdì 03.04.15


Iniziativa contro il furto
Bici "restituite"

domenica 18 gennaio 2015, di LucianoLor

Sensibilizzazione dei ciclisti sulle buone pratiche per combattere il furto.
Consegneremo un simbolico risarcimento ai primi tre cittadini che porteranno in sede la denuncia di furto della loro bicicletta.
A partire da venerdì 3 aprile 2015.



Aggiornamento del 5 aprile 2015:


Udite, udite!!!

Grazie alla generosità di anonimi donatori, abbiamo potuto raddoppiare il montepremi.
Ben 6 biciclette "dormienti" (che riposavano dimenticate in cantine e soffitte) sono state consegnate ad altrettanti ciclisti e cicliste, che avevano subito il furto della loro amata e sono venuti in sede con una copia della denuncia di furto.

Nelle foto seguenti potete condividere la gioia dei fortunati, risarciti (almeno da un punto di vista morale) per la perdita della bici e premiati per il senso civico dimostrato con la denuncia del furto.

Purtroppo i furti di biciclette sono ancora un piaga in molte città, e la nostra non fa eccezione. Qualcosa si potrebbe fare, ma è necessaria una decisa volontà politica di cambiamento. Col nostro lavoro di sensibilizzazione, da diversi anni stiamo chiedendo questo impegno. Nell’attesa dei frutti, è opportuno ricordare alcuni consigli che ciascuno può mettere in pratica per ridurre il rischio di furto, indirizzandovi alle pagine dedicate sul sito nazionale.


Ed ecco finalmente le foto dei ciclisti "restituiti" (clicca sulla miniatura per ingrandire)


calendario Altri eventi 2015