Newsletter 54/2014

sabato 6 dicembre 2014, di lupoinbici


- 1. PETIZIONE LUNGADIGE ATTIRAGLIO
Assieme all’associazione “Vicini a Parona” abbiamo aperto una sottoscrizione per prolungare la chiusura del lungadige al sabato pomeriggio nei mesi estivi ed alla domenica pomeriggio fino al tramonto in autunno-inverno. Puoi sottoscrivere la petizione on line a questo link oppure in sede FIAB Verona AdB Piazza S.Spirito 13 lunedì mercoledì venerdi ore 16-19 oppure, tempo permettendo, ci troverai domenica mattina alla diga del Chievo:

- 2. DOMENICA 14 DICEMBRE “VERSO IL LAGO”
E’arrivato dicembre ma non restiamo inattivi! Alla ricerca di tepore e paesaggi insoliti. Gita di 55 km circa, con qualche ondulazione. Partenza dalla sede alle 9.30, oppure diga Chievo lato Chievo alle 10. Rientro verso le 14.30. Informazioni in sede e sul sito al link

- 3. CICLOVACANZE 2015: ECCO IL PROGRAMMA
Sono 10 le proposte, brevi o lunghe, facili o impegnative! Niente male, vero? Incomincia a pensarci e se hai già le idee chiare manda una mail in modo da esercitare un diritto di “prelazione” prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni. Questo facilita gli organizzatori nel loro lavoro. Informazioni al link

- 4. COMMISSIONE VIABILITA’ CICLISTICA
In questo momento di grande fermento sulla viabilità soprattutto cicloturistica abbiamo costituito una commissione, aperta a tutti, con lo scopo di preparare un documento FIAB Verona su:
1- mobilità ciclistica cittadina, punti critici, segnaletica, individuazione di strade secondarie a basso traffico
2- collegamenti della città con i comuni limitrofi
3- sviluppo della viabilità provinciale e raccordi fra i percorsi ciclabili esistenti e di recente creazione
Ci siamo dati circa 4 mesi di tempo per sviluppare il documento. Ci troveremo in sede mercoledì 17 dicembre alle 17 per fare il punto della situazione. Ogni contributo e proposta è gradito. Potete partecipare alle riunioni oppure dare suggerimenti rispondendo a questa mail.

- 5. TESI DI LAUREA SUI SOCI FIAB VENETO
Dal sito FIAB: “Indagine conoscitiva sui fattori stimolanti l’uso della bicicletta negli associati FIAB Veneto per la pianificazione di un progetto di comunità”. Leggetela bene al link, i protagonisti siamo noi!