Per celebrare la settimana europea della mobilità sostenibile (16 - 22 settembre) abbiamo pensato quest’anno di sperimentare una versione veronese della riuscitissima “YES WE BIKE” organizzata già da qualche anno dal Comune di Padova. L’abbiamo chiamata “INBICIANCH’IO”.
Si terrà sabato 17 settembre. Quel giorno il nostro banchetto in via Roma segnerà il punto di partenza e di arrivo di un breve percorso (20 minuti) che si snoderà nelle strade cittadine. A partire dalle 10:45 e fino alle 18 (con pausa tra le 13 e le 15), ogni quarto d’ora circa partirà un piccolo gruppo composto, di volta in volta, da circa 5 ciclisti rappresentanti di una categoria di persone: i medici, gli avvocati, i precari, le casalinghe, i pensionati, gli autisti, i consiglieri comunali, gli insegnanti … All’arrivo di ogni gruppo foto per il sito: LA GLORIA!
Sperimentiamo questa iniziativa perché ci pare che possa un modo divertente per richiamare attenzione sulla trasversalità della bicicletta, sulla varietà dei suoi utilizzatori e sul tema più generale della mobilità sostenibile.
Ci vuoi aiutare? Scrivi a info@amicidellabicicletta.it o telefona in sede (045.800.44.43): puoi dare la tua disponibilità per il banchetto, per fare da guida a uno dei gruppi o per partecipare a questa specie di staffetta magari coinvolgendo qualche “collega”: inbicianchetu?