edizione 2003
La proposta Volantino manifestazione Com'è andata la manifestazione

Grande successo della manifestazione per un Biffis ciclo-pedonale, che è riuscita nonostante il caldo torrido che ha portato inevitabilmente molti ciclisti a disdire la propria partecipazione.
Circa un centinaio i partecipanti, che si sono ritrovati alla Stazione di Verona. Erano presenti, oltre ai veronesi, alcuni rappresentanti della FIAB di Mestre, Padova, Vicenza, Brescia, Trento e Bolzano.
Il caldo non ha quindi impedito alla FIAB di manifestare a favore di questo tratto della Ciclopista del Sole e di passare nel contempo una giornata simpatica, in compagnia, con visite culturali di interesse, grazie alla collaborazione del Comune e della Pro-Loco di Pastrengo.
La sensibilità dimostrata va capire quanti sia in crescita l'interesse delle amministrazioni locali per progetti turistici senza impatto ambientale, come quelli a favore del cicloturismo.

cliccare sulle foto per ingrandirle


Iniziamo il nostro reportage fotografico con la prima sosta a Bussolengo. La fontana dei giardinetti viene presa d'assalto.

Giunti a Pastrengo veniamo accolti dal sindaco Benamati e dalla Pro Loco, che offrono a tutti i partecipanti un rinfresco. Interviene anche De Bernardis dell'Enel, che illustra tempi e modalità della realizzazione.

Pausa pranzo sotto gli ombrelloni al ristorante al Forte. Segue visita guidata del Forte stesso a cura  del Centro Turistico Giovanile "El Vissinel".

L'organizzatrice dell'evento, Donata Avesani.

Il gruppo riparte dal Forte.

Scorcio del Biffis.

I cartelli apposti lungo il Biffis dagli Amici della Bicicletta.

Amici della Bicicletta di Verona - Pagine di Archivio

torna all'Home Page