Torna la Caccia al Tesoro FIAB!
Dopo un anno di pausa forzata siamo felici e orgogliosi di annunciare, nell’ambito del Tocatì, il ritorno della Caccia al Tesoro FIAB, aperta a tutti e a partecipazione gratuita.
La modalità è piuttosto diversa dal solito e speriamo che questa nuova “formula” permetterà a tanti concorrenti di partecipare e divertirsi in sicurezza.
Si tratta di una Caccia al Tesoro “tradizionale”, composta da una successione di 5 prove di tipo enigmistico, ma in modalità diffusa e online.
Diffusa, perchè le prove sono distribuite sul territorio e rintracciabili tramite volantini esposti in alcuni negozi dei vari quartieri della città.
Online, perché:
- ogni Squadra si iscrive autonomamente online sul sito www.fiabverona.it;
- una volta scoperti i luoghi dove trovare il volantino esposto in vetrina, le prove saranno scaricabili tramite QR code o link per essere risolte anche in un secondo momento;
- inviando on line la “soluzione” di ogni prova si hanno le indicazioni per
cercare i luoghi di quella successiva.
Non si tratta di una gara a tempo: ogni Squadra può svolgere la Caccia al proprio ritmo.
I volantini con le prove rimarranno a disposizione dal 23 agosto fino al 19
settembre, data finale della Caccia.
Un’ulteriore novità è che sarà ogni Squadra partecipante a creare il proprio “Tesoro”: risolte tutte le prove, infatti, la Squadra dovrà realizzare, con la tecnica preferita, un’opera che, raffigurando gli elementi scoperti tramite le prove, rappresenti il finale della storia che fa da filo conduttore della Caccia.
Una giuria giudicherà poi gli elaborati migliori e assegnerà i premi.
Invitiamo tutti a partecipare e soprattutto a “cacciare” spostandosi in maniera sostenibile, a piedi o, meglio ancora, in bicicletta. Per saperne di più e per accedere al modulo di iscrizione, basta cliccare il bottone qui sotto:
Vi aspettiamo numerosi e… buona Caccia e buon divertimento a tutti!
Nei giorni del Tocatì (17, 18 e 19 settembre) sarà possibile cimentarsi in una mini-Caccia che richiederà la risoluzione di una sola prova. I riferimenti alla pagina dedicata (il funzionamento è molto simile alla Caccia principale) saranno reperibili inquadrando il QRcode stampato sugli sticker apposti sui totem del Tocatì durante il festival.