La primavera è ormai inoltrata, e la nostra bella rivista Ruotalibera, con la sua fresca copertina, ci ricorda che siamo nella stagione giusta per tirare fuori la bicicletta e ricominciare a pedalare (ma forse l’inverno non ti ha fatto paura e non hai mai smesso… grande!).
Anche il nostro presidente Corrado Marastoni, nel fare il “punto” ci ricorda che la stagione è propizia e che il bicchiere “mezzo pieno” è costituito appunto dal fatto che di bicicletta si cominci a parlare con una certa insistenza. Il nostro ruolo è proprio quello di accompagnare il percorso culturale (e tecnico) di questa transizione
Tanti i contenuti di questo numero, sempre vivaci e interessanti:
- ComuniCiclabili, istruzioni per l’uso
- Life SIC2SIC, l’ambiente si fa strada
- Assemblea dei Soci
- Un web tutto nuovo
- Franz e Fox e lo spirito del carnevale
- Costermano e un nuovo Bicigrill
- Intervista a Enzo Rossi, l’esperto di E-Bike
- Con “Bici e impresa” inauguriamo una nuova rubrica dedicata a chi della bici ha fatto una professione, intervistando Simonetta Bettio
- “Il Far West della ZAI” ci racconta una situazione di ordinario pericolo
Per le consuete rubriche:
- Meccanica (terza puntata sugli attrezzi)
- Enigmistica
- Cibo da viaggio (zucchero? meglio di no)
- Ciclovacanze (Le terre dei draghi)
- Cicloracconti (Madonna della Corona)
Non possono infine mancare i contributi dalle sezioni locali e da Rovigo, un po’ di notizie sparse e, mirabile chiusura, il Cantòn del Bepo.
Buona lettura, in compagnia di FIAB, ogni giorno dalla parte di chi pedala, e da sempre al fianco di chi #pedalaognigiorno!