Ritorna Bimbimbici, l’evento FIAB per le famiglie
Con un messaggio speciale per gli aspiranti a Sindaco
Domenica 8 Maggio 2022 torna dopo due anni di forzata assenza Bimbimbici, l’evento di FIAB nazionale che si svolge in questi giorni in centinaia di città, coinvolgendo decine di migliaia di persone. E torna con il consueto messaggio di serenità, rivolto alle famiglie, pensato per i bambini ed i genitori, ma aperto a chiunque voglia godere di due ore in libertà.
Una biciclettata in gruppo di circa 10 km con partenza alle 10:30 dall’Arsenale di Verona al quale si farà ritorno poco prima delle 12:00. Percorreremo come sempre le vie del centro per ammirare in sicurezza le bellezze della nostra città e bearsi dello stare in compagnia. Il tutto avverrà alle giuste distanze, naturalmente! Sia per i noti problemi di Covid sia perché la bici, come tutti gli altri veicoli, va usata rispettando le regole ed il buon senso.
vai alla scheda dell’edizione veronese
Bimbimbici cade proprio all’inizio della campagna elettorale per le Amministrative 2022 e vuole essere anche un messaggio che tutti i partecipanti rivolgono ai candidati a Sindaco: “Date più spazio e attenzione alle persone, ricordiamo che le tanto reclamizzate auto elettriche occupano gli stessi spazi delle altre, spingiamo su pedonalizzazione, uso delle bici, implementazione del trasporto pubblico e vedrete quanti benefici si avranno su salute fisica e mentale e sulle attività economiche. Una città a misura di bambino è una città più sana, pulita, sicura”.
A fine giro offriremo mele e succhi di frutta del consorzio ortofrutticolo di Belfiore Terre di Gemma.
La partecipazione alla manifestazione è libera: basta farsi trovare in uno dei tre gruppi di avvicinamento che alle ore 9:30 partiranno da piazza Santa Toscana a Veronetta, dalla chiesa Cristo Lavoratore a Borgo Roma e da Piazza dell’Oca Bianca a Borgo Nuovo. Oppure arrivare direttamente in Arsenale prima della partenza del gruppone.
Ufficio Stampa FIAB Verona onlus