ODG n. 1513 PER IL FINANZIAMENTO DELLE PISTE CICLABILI

Perchè non è attuato dalla Giunta Comunale?

PETIZIONE

Al Sindaco del Comune di Verona
I sottoscritti cittadini di Verona richiedono che venga attuato l’ordine del giorno n.1513 del 04.12.1997 dell’Amministrazione Comunale che "Impegna la Giunta a destinare nel bilancio il 10% degli introiti per violazione del codice della strada, allo scopo di realizzare gli interventi previsti nel Piano di Piste Ciclabili allegato al P.U.T (....
)"

Ricordiamo che questa delibera votata all'unanimità dal Consiglio Comunale, come ricordato recentemente da due Consiglieri dell'opposizione, non è stata attuata. Ancora una volta fumo negli occhi ai cittadini veronesi?

I Consiglieri Comunali Giuseppe Campagnari e Giancarlo Sardini hanno presentato un’interrogazione alla Giunta per conoscere per quale motivo non è stata data attuazione all’odg n. 1513 sulle piste ciclabili. In data 4 Dicembre 1997, con l’approvazione del Piano Urbano del Traffico, veniva accolto dalla Giunta l’Ordine del Giorno n. 1513, che prevedeva che la Giunta impegnasse il 10% degli introiti per violazione del codice della strada per realizzare gli interventi previsti nel Piano delle Piste Ciclabili, approvato congiuntamente al P.U.T.Invece in data 2 Marzo 1998 la Giunta Comunale ha deliberato la destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni pecuniarie per violazioni del codice della strada, previste in L. 13 miliardi e 480 milioni per il 1998, senza prevedere alcuna riserva del 10% per la realizzazione di piste ciclabili. Campagnari e Sardini hanno chiesto pertanto di rettificare tale deliberazione per destinare correttamente 1 miliardo e 348 milioni alla realizzazione di piste ciclabili, come stabilito dal Consiglio Comunale in data 4 dicembre 1997.

 

Torna alla pagina principale torna alla pagina
"piste ciclabili e diritti dei ciclisti"