Home Page

Altri siti

 

I siti delle associazioni aderenti alla Fiab

Nell'elenco delle associazioni della Fiab si trovano anche i link alle loro pagine web: associazioni FIAB

Altri siti in Italia

Trento Bike Pages: Una ricca collezione sul mondo del cicloturismo: annunci, informazioni, associazioni, itinerari e rapporti di viaggio in tutta Europa.

Becana: interessante rivista informatica redatta a Torino da Raffaele Frattarolo e Federico Germano

Florence Bike Pages

A.N.C.M.A.: L'Associazione dei costruttori di biciclette ed accessori. Ospita notizie sull'Associazione Italiana Città Ciclabili

Ediciclo editore l'editore, tra l'altro, delle mappe della ciclopista del Sole

Ferrara: città amica della bicicletta

Le recumbents: anche in Italia il mondo delle cosiddette bici non tradizionali, con particolare riferimento alle recumbents.

Altri siti in Europa

European Cyclists' Federation: La Federazione Europea. In questo sito si possono trovare i links delle principali associazioni europee.
Tra queste consigliamo di visitare i nostri amici spagnoli:
Amics de la Bici di Barcellona
Pedalibre di Madrid

Bicycle News Agency: E' un'agenzia stampa che si occupa solo del mondo delle biciclette. Fondata da Ernst Poulsen, l'agenzia ha diffuso decine di articoli su ciò che succede nel campo della "bicycle advocacy".
E' possibile ricevere gratuitamente le Bike News in inglese tramite posta elettronica: è sufficiente spedire un messaggio all'indirizzo
listserv@cycling.org recante nel corpo la frase "subscribe bikenews". E' possibile ricevere anche un estratto di ogni notizia tradotto in italiano da Loris Tissino, dell'associazione "Aruotalibera" di Pordenone. Tutti gli arretrati delle Bike News sono consultabili sulle pagine web all'indirizzo della Bicycle News Agency, gli arretrati degli estratti italiani si trovano sulle Ciclopagine del Friuli Venezia Giulia.

Segnalateci il vostro sito, specificando se parla di bicicletta, cicloturismo, mobilità, moderazione del traffico, ambiente urbano, ecc.
Metteremo sicuramente il link in queste pagine se voi farete altrettanto con la FIAB.

Home Page