MESSAGGI INVIATI - Mailing List FIAB Verona (AdB)


da: Mailing List FIAB Verona (AdB) <presidente@amicidellabicicletta.it>
oggetto: [FIAB VR] una buona notizia e due iniziative


Newsletter FIAB Verona - Amici della Bicicletta Onlus
============================================================================

SIAMO 530! Quasi 150 in più di quanti eravamo a fine marzo 2004. L’obiettivo degli 800 soci nel 2005 sembra raggiungibile.
Abbiamo bisogno di crescere e di essere in tanti perché ci servono soldi (campiamo di tessere!) e perché dobbiamo riuscire a dare più forza alle nostre richieste a favore della bicicletta.
Quindi, per favore, se non ti sei ancora iscritto fallo! e dacci una mano ad acquisire nuovi soci.

NELLE PROSSIME SETTIMANE ABBIAMO DUE INIZIATIVE IMPORTANTI:

1. DALL'11 AL 16 APRILE LA SETTIMANA DELLA BICI E S.I.N.D.A.C.O. 2005

S.I.N.D.A.C.O. (Scampanelliamo Il Nostro Diritto Alla Ciclabilità Ostrega!) è l’iniziativa con la quale, ogni anno, nell’anniversario delle elezioni amministrative, intendiamo chiedere al Sindaco di fare un bilancio della sua politica a favore della bicicletta.
S.I.N.D.A.C.O. di quest’anno, siamo alla terza edizione, sarà nel pomeriggio di sabato 16 aprile. Non abbiamo ancora stabilito un programma preciso. Daremo tutte le indicazioni su orario e luogo di ritrovo con volantini, mail e conferenze stampa. Intanto, per favore, Ttieniti libero per il pomeriggio del 16: è importante essere in molti a chiedere a Paolo Zanotto (se verrà) il perché di tanta lentezza nell’avviare quel programma di promozione della bicicletta al quale lui stesso ha dichiarato più volte di tenere molto. E per chiedergli anche quali sono gli obiettivi che intende perseguire di qui al termine della sua legislatura.
Per preparare S.I.N.D.A.C.O. e per dare maggiore pubblicità possibile alle nostre proposte e ai nostri programmi saremo presenti in piazza Bra, con il nostro ciclobanchetto, nei pomeriggi da lunedì 11 aprile a sabato 16.
Anche questa è un’iniziativa importante: se il tempo è buono il banchetto è un modo molto efficace per dare visibilità all’associazione e per informare un gran numero di cittadini. Al banchetto tradizionalmente raccogliamo anche decine di preziosissime iscrizioni.


2. DOMENICA 17 APRILE: UNA PEDALATA PER LA CICLOPISTA DEL SOLE E PER UN BIFFIS CICLABILE

Domenica 17 aprile, si va da Verona a Pastrengo (in tutto 45 km) per il piacere di una bella gita e per richiamare l’attenzione dell’amministrazione provinciale sulla ciclopista del Sole e sul Canale Biffis.
L’Enel, proprietario del Biffis, di sua iniziativa ha già da tempo intrapreso i lavori per rendere ciclabili gli argini del canale e prevede di ultimarli entro l’estate del 2006.
Noi due anni fa abbiamo chiesto all’amministrazione provinciale di realizzare i raccordi di tutti i tratti resi ciclabili dall’Enel (alcuni tratti degli argini scorrono in galleria o in strettoie). Accogliendo parte delle nostre richieste, la Provincia in questi due anni ha deliberato alcuni finanziamenti ma rimane moltissimo da fare: bisogna insistere altrimenti parte del lavoro dell’Enel sarà vanificata dalla lentezza e dalla insensibilità della Provincia.
Con la nostra pedalata dimostreremo l’interesse delle associazioni ambientaliste e dei cicloturisti in genere per un'opera che vada almeno in parte a colmare il ritardo rispetto alle province limitrofe (Mantova e Trento già da tempo hanno intrapreso una seria politica di promozione del cicloturismo mentre noi siamo ancora al palo).
Per dare forza all’iniziativa verranno con noi gli amici della bicicletta di tutte le città del Veneto.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.45 alla stazione di Porta Nuova. L’arrivo a Pastrengo intorno alle 12,30 (ci saluteranno il sindaco e il rappresentante della Proloco e forse ci sarà l’intervento di un rappresentante dell’amministrazione provinciale). Poi aperitivo e, alle 13 circa, pranzo al ristorante “Al casolare” (prezzo contenuto certamente inferiore ai 9 euro). Alle 14,30 visita al campo della battaglia della I guerra d’Indipendenza e al Telegrafo ottico del forte austriaco.
Poi si torna a Verona. Bisogna essere in molti.

Paolo Fabbri Presidente Fiab Amici della Bicicletta di Verona


============================================================================
FIAB VERONA - AMICI DELLA BICICLETTA Onlus
============================================================================
Piazza S.Spirito, 13 - 37122 Verona VR
Telefono/fax +39 045.8004443
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mail info@fiabverona.it
Web https://www.fiabverona.it
Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=42834992625
YouTube http://www.youtube.com/user/AdBVerona
Ruotalibera http://it.calameo.com/accounts/292749
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aderente a FIAB Onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta - www.fiab-onlus.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Apertura sede: LUNEDÌ/MERCOLEDÌ/VENERDÌ dalle 16.00 alle 19.00
Marchiatura: tutti i VENERDÌ non festivi dalle 16.00 alle 19.00
Ciclofficina: VENERDÌ dalle 16.30 alle 19.00 (accesso libero per tutti i soci FIAB)
============================================================================


allegati:            



Torna alla lista dei messaggi inviati (Mailing List FIAB Verona (AdB))