HOME

Edizione 2005

CACCIA AL TESORO NOTTURNA

Urlando in sella alla bici in contromano a fari spenti nella notte in un delirio di onnipotenza.
E' questa la caccia miei cari è un gioco per gente fuori dal normale, abituata a pericoli e insidie, un dura lotta contro il tempo impegnati in prove al limite dell'impossibile.
Una busta, un conto alla rovescia e la caccia ha inizio.
E' un'immagine fatta a pezzi che rischiate di perdere nel buio della notte, le altre squadre sono già partite e voi ancora fermi con le dite imbrattate di colla.
Appaiono più figure ma non cascate nel primo tentativo di depistaggio e frecciate verso il Duomo dove tre loschi figuri si aggirano indisturbati nel silenzio.
 

Un semplice controllo lo chiamano... vogliono vedere smontata la camera d'aria della vostra ruota posteriore. Curiosi... ma non saranno loro a fermarvi. Di corsa ai piedi del Barbarani, dove avete una manciata di secondi per declamare i suoi versi in quella lingua inconsueta e poi ancora in sella. I pedoni ormai hanno già capito con chi hanno a che fare e al vostro passaggio cercano scampo sul marciapiede. Sul ponte una traccia enigmatica "La risposta italiana al primo bombardamento austriaco". La mente si sgombera e si riparte alla disperata ricerca. Siate sospettosi però, a volte i passanti non sanno resistere alla tentazione di dare certezze. Ma la busta è là e adesso vi attende un semplice quesito matematico che pedalando nelle tenebre ha come unico risultato possibile "la velocità della luce".

Infaticabili di corsa ancora tra i bicchieri e poi alle prese con un cruciverba infinito sdraiati sulle pietre di piazza Erbe. Ci siamo, è la Prosivendola la custode della prossima traccia che vi manda in giro per vie nascoste seguendo un percorso ingarbugliato frugando negli angoli nascosti per arrivare alla Cadrega e da lì negli arcovoli dell'Arena a cantare in compagnia del Gobbo canzoni in rima inventate al momento.
Un altro indovinello vi porta dal lato opposto del territorio di caccia e al Carroarmato per l'ultima traccia la più importante. E' un rebus ma la soluzione è quasi immediata.
Veloci verso il luogo nascosto vi aspetta il tesoro.
Ed è la squadra "campanello" che centra il bersaglio anche quest'anno e si confermano così... la squadra da battere!

 

 
 
 

 

 

FIAB - Amici della Bicicletta, per una città possibile - ONLUS

Via Spagna 6 Verona Tel/Fax 045 800 44 43  

mail sede@amicidellabicicletta.it