Incominciamo allegramente l’anno con un evento poco impegnativo ma dall’importante significato e di grande visibilità in città.
La Befana del Vigile è una tradizione diffusa in molte città: nata per raccogliere generi alimentari e doni da distribuire ai bisognosi, ma anche come riconoscimento dell’impegno dei Vigili per il servizio alla città. Consiste nel fare una donazione, secondo le proprie disponibilità, al vigile posto in pedana. L’evento viene riproposto a Verona in chiave storica, con una sfilata di veicoli d’epoca nelle loro edizioni originali restaurate, con l’obiettivo di far rivivere l’atmosfera del dopoguerra.
Come già da alcuni anni, il prossimo 6 gennaio anche FIAB sarà presente, a ricordare che sulle strade non esistono solo i veicoli a motore. Il ritrovo è alle 10 all’ex Arsenale (piazza San Zeno è occupata dal mercatino), da dove partiremo prima delle 10.30 per un facile giro di circa 3 km con arrivo in Bra. Tutti i tipi di bici vanno bene, ma se ne hai una “storica” tanto meglio. Ricorda di portare un omaggio non deperibile (pasta, riso, scatolame, ecc… – NO alcolici), che verrà devoluto ai Frati di San Bernardino e, soprattutto, tanta allegria da condividere assieme!