Assicurazione
L’ASSICURAZIONE RC DEGLI ASSOCIATI FIAB
Tutti i tesserati FIAB in regola con il rinnovo (la copertura assicurativa scade a fine marzo dell’anno successivo all’anno di validità della tessera) sono automaticamente assicurati per i danni da Responsabilità Civile (RC).
Per alcune attività in calendario, riservate ai soci, qualora specificato nel volantino, viene attivata (a fronte della corresponsione del contributo di un euro) una speciale estensione della polizza a copertura degli infortuni che dovessero occorrere ai partecipanti durante lo svolgimento dell’attività.
ATTENZIONE
La polizza infortuni non è valida per i partecipanti che abbiano compiuto 80 anni.
Per le persone che hanno da 75 a 80 anni è valida solo per chi presenta un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Relativamente alla clausola di cui sopra, siamo lieti di comunicare che FIAB ha contrattato con l’assicurazione condizioni migliorative in merito all’età dei partecipanti agli eventi per la copertura infortuni. Inoltre è stato chiesto che vengano espressamente inclusi nella polizza RC i danni derivanti dall’uso della bici anche sui mezzi pubblici. Comunichiamo pertanto ai soci le seguenti modifiche apportate alle polizze, con decorrenza 1.1.2019:
1. polizza infortuni 77/37513816 (manifestazioni, gite, escursioni, ecc…)
- innalzamento dell’età degli assicurati da 75 a 85 anni;
- da 80 anni la franchigia sull’invalidità permanente passa dal 3% al 5%.
2. polizza RC 65/53107037
- estensione alla responsabilità civile degli associati durante il trasporto su mezzi pubblici, quando tale trasporto avviene portando con sé la bicicletta.
Le condizioni di premio restano invariate.
Tutti i dettagli e i documenti relativi sono dettagliati nell’apposita sezione del sito nazionale FIAB.