Iniziativa FIAB nazionale
Settimana Europea della Mobilità e Bike to Work
Lunedì 16 – Domenica 22 Settembre 2019
Serie di manifestazioni compreso “Conta e Premia il Ciclista”, mercoledì 18 settembre (salvo maltempo, nel qual caso verrà spostata al giorno successivo).
CONTA (E PREMIA) IL CICLISTA
è la nostra consueta iniziativa dei presidi ai varchi di ingresso del Centro Storico (sui ponti e in altri punti strategici) per procedere all’annuale conteggio delle biciclette (l’unico, nella nostra città: vedi qui i risultati della precedente edizione) e premiare con un saluto e un cioccolatino i cittadini che si recano al lavoro in bici. Un servizio utile ma anche gratificante per i molti incontri e i sorrisi scambiati.
Ma mercoledì è anche la giornata in cui a Verona celebriamo il “Bike to Work Day“.
Accogli la proposta di FIAB e prova a percorrere l’itinerario casa-lavoro in bicicletta, anziché in auto. Fai l’esperimento, e lasciati sorprendere dalla bellezza e piacevolezza di questa scelta. Sarà una scoperta che può rivoluzionare la tua vita. È già successo a molti, tu puoi essere il prossimo. Raccontaci poi l’esperienza della tua prima volta al lavoro in bici, scrivendo a ruotalibera@fiabverona.it. Pubblicheremo i racconti più interessanti sulla rivista e sul nostro sito.
#+bici+sicuri
#lastradaèditutti
Ritrovo: | lunedì 16 Settembre 2019 |
Conclusione: | domenica 22 Settembre 2019 |