Nostalgico? Naviga il vecchio sito FIAB Verona

Affetto da un attacco di nostalgia? Stai cercando qualcosa che non è stato migrato sul nuovo sito, magari per poterlo leggere più comodamente dal telefonino o per condividerlo sui social network? Puoi senz’altro segnalarcelo con una email all’indirizzo webmaster@fiabverona.it. Se il contenuto merita di essere tramandato ai posteri nella nuova veste grafica, provvederemo a convertirlo e ripubblicarlo sul nuovo sito.

Altrimenti naviga qui sotto la copia (statica) del vecchio dominio, salvata in data 14 novembre 2018 (premi qui per la visualizzazione a pieno schermo).

N.B. Trattandosi di un’immagine statica, la funzione di ricerca non è disponibile. È tuttavia possibile visualizzare la mappa del sito, riportante tutti gli articoli pubblicati, e cercare in essa ciò che interessa, utilizzando la funzione di ricerca del browser (solitamente disponibile premendo CTRL+F).

Il vecchio sito qui disponibile è stato in linea dal 2001 a fine 2018, con in mezzo un’importante operazione di ristrutturazione, nel gennaio 2007, per renderlo dinamico attraverso l’adozione di un cms, un sistema di gestione contenuti (leggi l’articolo di presentazione). Oltre quindici anni di onorato servizio!

Ma prima ancora, la presenza online degli Amici della Bicicletta, come allora ci chiamavamo, era garantita dalla Rete Civica Veronese. Un periodo da pionieri, in cui l’informatica era ancora materia per pochi esperti e i piani di hosting web presentavano costi che solo le grandi aziende potevano sopportare. Le Reti Civiche sopperivano a questi limiti, mettendo a disposizione della cittadinanza spazi condivisi a costo zero. Se sei curioso di andare ancora più indietro nel tempo, curiosando nell’archeologia associativa di questo lontano spazio virtuale clicca il bottone qui sotto:

Archeonauta? Naviga il primo sito AdB