Di nuovo la primavera, evviva!
Siamo nuovamente confinati in casa, ma potresti cominciare a preparare l’estate leggendo Ruotalibera, la tua rivista preferita, e lasciandoti ispirare.
In questo nuovo numero troverai tanti contenuti interessanti, tra i quali ti segnaliamo un corposo dossier di approfondimento sull’entroterra gardesano-baldense, territorio di grande pregio e dalle notevoli potenzialità ciclistiche e cicloturistiche. Abbiamo analizzato i molti progetti in essere, riportando i commenti degli amministratori dei comuni di Affi, Caprino, Cavaion, Costermano e Rivoli, corredandoli con un nostro sintetico giudizio. Un lavoro non indifferente, che speriamo ti possa risultare utile e gradito.
Per svagare la mente, come sempre: racconti, cronache vacanziere, resoconti dalla Provincia, ciclomeccanica, ricette da viaggio, enigmistica e, per chiudere, la rubrica “Controvento” di Guido Crivellari.
Di seguito il sommario:
- Il Punto: Recovery bike
- Ciclabilità in provincia: Speciale entroterra gardesano
- Iniziative FIAB: Il primo display contaciclisti a Verona
- Vita associativa: La sede di FIAB Verona a casa tua
- Associazioni: BoscoSpeziala, un parco per la città
- Salute: Sedentarietà da lockdown, come affrontarne gli effetti
- Vita associativa: Soci attivi: Simone Montagnoli
- In provincia: Anello dei paesi Adesanti (Lupo in bici)
Per le consuete rubriche:
- Meccanica: Guarniture
- Cibo da viaggio: Tè, l’elisir di lunga vita
- Enigmistica: Caccia al tesoro in bicicletta
- Racconti di viaggio: Otto regioni in quattro giorni, scommettiamo?
- Cicloturismo: Francigena 2021
- Controvento: La sicurezza comincia da noi
Buona lettura, in compagnia di FIAB, ogni giorno dalla parte di chi pedala, e da sempre al fianco di chi #pedalaognigiorno!
LEGGI QUI PRIMA DI CHIUDERE…
Avrai notato che, nonostante il momento di difficoltà, le nostre attività continuano. Oltre al programma per il tempo libero, con la ricca offerta di uscite, incontri e vacanze, non si è mai fermata (e non ha intenzione di farlo) la nostra azione quotidiana di sensibilizzazione nei confronti di cittadini e amministratori, per suggerire e stimolare provvedimenti a supporto della conversione a un sistema di mobilità nuova (dolce, attiva, multimodale, integrata…) per un nuovo modello del vivere nel contesto urbano (e oltre).
Questo lavoro ha bisogno, soprattutto in questo momento, del tuo sostegno e del tuo aiuto.
Iscriviti a FIAB Verona, fai sentire la tua voce per il cambiamento! Se non puoi passare a trovarci in sede (ricorda che esiste anche la SEDE Virtuale), puoi rinnovare la tua tessera online, cliccando il pulsante qui sotto.
Grazie per la tua vicinanza!