Buon anno! E speriamo che sia migliore di quello passato.
Questa volta siamo stati bravi, e siamo riusciti a preparare il numero di inizio anno della nostra amata rivista con incredibile puntualità. Nei prossimi giorni arriverà probabilmente nelle case di tutti i soci (completo del programma annuale), ma già da ora è possibile sfogliarlo per leggere i sempre interessanti articoli. Il contenuto tratta delle ultime iniziative del 2020 che, nonostante la situazione di crisi, ci ha visti attivi e presenti sulla scena cittadina. Non può mancare uno sguardo su quanto “bolle in pentole”, condito da approfondimenti e spunti anche critici.
Per svagare la mente, come sempre: racconti, cronache vacanziere (da non perdere, il reportage di una bella ciclovacanza in famiglia), resoconti dalla Provincia, ciclomeccanica, ricette da viaggio, enigmistica e, per chiudere in bellezza, “El canton del Bepo”.
Di seguito il sommario:
- Il Punto: L’eredità di un anno indimenticabile
- Iniziative FIAB: Ciclista illuminato 2020
- Iniziative FIAB: Pink is good e FIAB Verona, binomio vincente
- Mobilità: La nuova ciclabile di Porta Palio
- Mobilità: Muoversi in bici a Verona: lettera di un socio
- Mobilità: Valpantena a pedali
- Cicloturismo: La Valle del Mincio e l’Alto Mantovano
- Vita associativa: Assemblea dei soci di FIAB Verona
- Associazioni: Kamara d’aria
- In provincia: San Giovanni Lupatoto: tante luci e qualche ombra
Per le consuete rubriche:
- Meccanica: Ringiovanimento
- Cibo da viaggio: Ai fornelli
- Enigmistica: Caccia al tesoro in bicicletta
- ValpoBike: Ciclociacolando speciale alla scoperta di vecchi sapori
- Ciclovacanze: Verona-Bressanone, ciclovacanza in famiglia
- Cicloracconti: Il furgoncino a tre ruote
- Il canton del Bepo: Malus bici
Buona lettura, in compagnia di FIAB, ogni giorno dalla parte di chi pedala, e da sempre al fianco di chi #pedalaognigiorno!
LEGGI QUI PRIMA DI CHIUDERE…
Avrai notato che, nonostante il momento di difficoltà, le nostre attività continuano. Oltre al programma per il tempo libero, con la ricca offerta di uscite, incontri e vacanze, non si è mai fermata (e non ha intenzione di farlo) la nostra azione quotidiana di sensibilizzazione nei confronti di cittadini e amministratori, per suggerire e stimolare provvedimenti a supporto della conversione a un sistema di mobilità nuova (dolce, attiva, multimodale, integrata…) per un nuovo modello del vivere nel contesto urbano (e oltre).
Questo lavoro ha bisogno, soprattutto in questo momento, del tuo sostegno e del tuo aiuto.
Iscriviti a FIAB Verona, fai sentire la tua voce per il cambiamento! Se non puoi passare a trovarci in sede (ricorda che esiste anche la SEDE Virtuale), puoi rinnovare la tua tessera online, cliccando il pulsante qui sotto.
Grazie per la tua vicinanza!