Articoli su L’Arena del 30/6/2009
«Quinta circoscrizione, una svolta per le piste ciclabili»

martedì 30 giugno 2009, di Alberto

«La quinta circoscrizione si sta muovendo molto bene nel campo della ciclabilità. Siamo fiduciosi che a ciascuno degli annunci fatti seguiranno fatti concreti. Al presidente e a tutto il consiglio circoscrizionale vanno pertanto i migliori di buon lavoro».

Il presidente degli Amici della Bicicletta di Verona, Paolo Fabbri, esprime soddisfazione per la decisione di realizzare un nuovo tratto di ciclabile su Strada Le Grazie, in Borgo Roma, a collegamento del polo universitario con le vicine piscine (100 mila euro l’importo della risistemazione del tratto e della realizzazione della ciclabile). L’opera si affianca infatti alle altre in corso nel quartiere tese a migliorare la mobilità ciclabile nella zona.

«La quinta circoscrizione si sta distinguendo anche per la decisione di realizzare la ciclabile su via Legnago e di collegare quella di via San Giacomo (sul cui ridimensionamento, tuttavia, il nostro giudizio rimane estremamente negativo) con Santa Teresa e poi anche con viale Piave» precisa Paolo Fabbri.

«Naturalmente», conclude il presidente degli Amici della Bicicletta, «prima di dire l’ultima parola attendiamo che tutte questi progetti arrivino definitivamente in porto».