Newsletter 24/2017

domenica 25 giugno 2017, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. DOMENICA 2 LUGLIO – BICICLETTATA AI FORTI DI PASTRENGO
In collaborazione con il CTG Un volto nuovo, andiamo ad assaporare il fascino della storia e della telegrafia ottica militare a Verona e Pastrengo. Riviviamo il momento della carica dei Carabinieri con la visita ai forti ed al Telegrafo Ottico. Tutte le informazioni e il volantino, qui.


2. DOMENICA 9 LUGLIO – A TEATRO INSIEME UNA SERA D’ESTATE
Per l’iniziativa "A teatro insieme una sera d’estate" andremo ad Operaforte, ad assistere allo spettacolo “Vengo anche in bici”, con Giuliana Musso, Patrizia Laquidara e Mirko Artuso. Una splendida occasione per una piacevole serata estiva in compagnia. Spettacolo a tema ciclistico, interpreti di grande spessore: qualità assicurata. Ci andremo insieme in bici, in comitiva, guidati all’andata e al ritorno. Non dimenticare le luci! Prenotazione consigliata. Maggiori dettagli qui.

COMUNICAZIONI


3. DA EDOLO ALLE FOCI DEL PIAVE – UNA PROPOSTA DI ITINERARIO CICLOSTORICO
Gian Filippo Folli è un socio di FIAB Brescia che intende realizzare un percorso cicloturistico lungo la linea di confine tra l’Italia e l’Austria alla fine della Grande Guerra, come elemento celebrativo dei 100 anni dalla fine del conflitto e cerniera di pace tra le due popolazioni. L’itinerario, in cinque tappe da circa 60/70 km l’una, correrebbe da Edolo alle foci del Piave, ed è al momento ancora in fase di definizione. Se ci fosse qualche appassionato che desiderasse mettere le sue competenze storiche e/o cicloturistiche al servizio di quest’idea, può mettersi in contatto con la nostra Marisa Milani per qualsiasi contributo al progetto. Grazie!


4. ULTIME CICLOVACANZE – APERTE LE ISCRIZIONI
Sarà una lunga estate e il meteo promette bel tempo fino a novembre. Tutto invita all’evasione e FIAB Verona ti offre nuove opportunità con le ultime due ciclovacanze in programma: “Lungo il Po verso il mare” e “Dal Po al Mar Ligure”. Le iscrizioni sono aperte già da lunedì scorso. Guarda i programmi, organizzati e corri ad iscriverti. Buone vacanze! Tutte le informazioni, i programmi e le schede di iscrizione, a partire da questa pagina.

CULTURA CICLISTICA


5. BIKE-TRAILER – LA TENDA RIMORCHIO ALIMENTATA DAL SOLE
Ti piace campeggiare libero? Con l’auto usi la Maggiolina, ma non disdegni la bicicletta? Una soluzione c’è: il bike trailer. Un rimorchietto per la bici che al bisogno si trasforma in tenda, con mille trovate tecnologiche a corredo. La notizia non è freschissima e forse il progetto sta ancora cercando finanziamenti, ma vale la pena dargli un’occhiata. Qui.