mercoledì 01.04.15


La FIAB del Veneto incontra a Verona i candidati alla Presidenza del Veneto
Regionali 2015. Verso la Presidenza in BICICLETTA?

lunedì 30 marzo 2015, di LucianoLor

2015.04.01 FIAB-ElezioniRegionaliFIAB-Veneto Federazione Italiana Amici della Bicicletta - Onlus

Regionali 2015. Verso la Presidenza in BICICLETTA?
La FIAB del Veneto incontra a Verona i candidati alla Presidenza del Veneto


In occasione delle prossime elezioni regionali, la FIAB del Veneto presenterà ai candidati alla presidenza della Regione le sue proposte sulla mobilità sostenibile per costruire un Veneto sempre più ciclabile e sempre più attento all’ambiente.

Tra le numerose proposte di FIAB spicca la necessità di una Legge regionale per la mobilità ciclistica e di un Ufficio regionale di mobilità ciclistica, nonché di un Piano regionale della mobilità ciclistica.

Hanno accettato l’invito a confrontarsi pubblicamente sull’argomento i candidati JACOPO BERTI del Movimento 5 Stelle e ALESSANDRA MORETTI per il Centro-Sinistra; all’ultimo minuto si è aggiunta la candidata per la lista “L’altro Veneto” LAURA DI LUCIA COLETTI. Al momento in cui scriviamo sia ZAIA che TOSI hanno declinato l’invito.

Parteciperanno all’incontro il Coordinatore regionale di FIAB Luciano Renier ed il Responsabile Nazionale Area Tecnica di FIAB Marco Passigato, che presenteranno il documento di programma di FIAB-Veneto "Cosa può fare la Regione Veneto per la bicicletta".

L’incontro si svolgerà a Verona in Piazza Santo Spirito 13, presso la locale sede FIAB, mercoledì 1° aprile, alle ore 14:30 .


Leggi le proposte FIAB ai candidati alle prossime Elezioni Regionali.
Scarica e diffondi il volantino.

calendario Incontri 2015