sabato 13 novembre 1999, di webmaster
Manifestazione di pedoni e ciclisti SABATO 13 novembre 1999, ore 15.00 Ritrovo in Via Mameli (incrocio con Via Sirtori, di fronte al supermercato Mion) Per sollecitare il Comune ad interventi immediati. Non possiamo attendere con rassegnazione il prossimo incidente mortale!!
Via Mameli è una delle strade più pericolose di Verona.
L’assenza di provvedimenti per moderare la velocità e facilitare l’attraversamento pedonale comporta una limitazione della libertà di molti cittadini: gli utenti della strada più "deboli", quali pedoni e ciclisti (speciamente se anziani, bambini o disabili), non possono avventurarsi fuori di casa senza rischiare la pelle!!
E’ scandaloso, a fronte di questa situazione, che l’Amministrazione Comunale non sia già intervenuta con provvedimenti immediati ed efficaci.
Quali interventi a breve termine proponiamo:
Imposizione del rispetto del limite di velocità di 50 km/h su tutta via Mameli.
Attraversamenti pedonali più sicuri, con "isola salvapedoni" sul centro della carreggiata.
Marciapiedi sgombri e agibili per i pedoni.
Una "città possibile" non solo in Via Mameli
Sono invitati a partecipare tutti i veronesi; seppur organizzata anche da residenti, la nostra non vuole essere una "manifestazione di quartiere".
Con questa iniziativa chiediamo al Comune di adottare con urgenza provvedimenti, come quelli proposti, in tutti i punti più pericolosi della nostra città e indichiamo via Mameli tra le priorità assolute di intervento!!