Newsletter 25/2017

mercoledì 5 luglio 2017, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. SABATO 8 LUGLIO – BICICLETTATA AL CHIARO DI LUNA (LEGNAGO)
Con gli amici di FIAB Legnago Bassainbici, una fresca uscita serale nelle Valli Grandi Veronesi, con bagno in piscina e cena in agriturismo. Tutte le informazioni qui.


2. SABATO 8 LUGLIO – [RINVIATA] LA BICI & BIO A MAREGA DI FUMANE
La cicloescursione in media Valpolicella, con visita e degustazione all’Azienda Vinicola Biodinamica "Monte dei Ragni" di Zeno Zignoli, è rinviata a sabato 4 novembre per problemi organizzativi. Segui l’evento a questo link.


3. DOMENICA 9 LUGLIO – “VENGO ANCHE IN BICI”: ANDIAMO INSIEME A TEATRO
La serata inaugurale di Operaforte festival 2017 ospiterà un evento di teatro, musica e poesia di e con Giuliana Musso, Patrizia Laquidara e Mirko Artuso. Splendida occasione per una piacevole serata estiva in compagnia. Spettacolo a tema ciclistico, con interpreti di grande spessore: qualità assicurata. Ci andremo insieme in bici, in comitiva, guidati all’andata e al ritorno. Non dimenticare le luci! Tutte le informazioni qui.


4. SABATO 15 LUGLIO – BICI & BIO A GREZZANA + TREK AL VAJO PARADISO
Confermata la cicloescursione Bici & Bio + Trek, già rinviata lo scorso 20 maggio. In bici per strade secondarie e ciclabili a Grezzana. Incontro con Claudio Zanelli dell’Azienda Contadina "Vajo Paradiso" che produce "Grani Antichi". Trekking sull’omonimo sentiero naturalistico. Tutte le informazioni qui.

COMUNICAZIONI


5. LE ATTIVITÀ RALLENTANO – ANCHE LA NEWSLETTER SI PRENDE UNA VACANZA
La presente edizione della newsletter raccoglie tutte le attività estive del mese di luglio e si prende qualche settimana di vacanza. La nostra sede invece rimane aperta fino alla fine del mese per raccogliere qualche iscrizione tardiva (non si sa mai…) e accogliere i soci di passaggio. Anche la ciclo-officina è a tua disposizione, il venerdì, per l’ultima messa a punto della tua bici prima del prossimo cicloviaggio. Passa a trovarci, anche solo per un saluto; troverai sempre qualche occasione di incontro.


6. UN TRENO PER L’ESTATE – 25 BICI DA VENEZIA A MANTOVA TUTTI I WEEKEND
Domenica scorsa è stato inaugurato il nuovo servizio sperimentale di trasporto bici con il treno regionale che settimanalmente, il sabato e i giorni festivi, attraverserà il Veneto da Venezia a Mantova, per poi ritornare la sera lungo il percorso inverso. Le associazioni FIAB della nostra regione, accompagnate dal coordinatore Luciano Renier, hanno partecipato al viaggio inaugurale, utilizzando il servizio fino a Villafranca, da dove hanno raggiunto, scortate dai soci veronesi, Valeggio, per visitare il Parco Giardino Sigurtà. Guarda il bel servizio sul TG3 (a partire dal minuto 10:03) qui.