HOME

Iniziative...

Venerdì 22 settembre ore 17 - Bicistaffetta Fiab a Verona
Accoglieremo la Bicistaffetta Fiab 2006 che, percorrendo l'itinerario Mantova - Innsbruck farà tappa a Verona. La finalità della Bicistaffetta FIAB è richiamare l'attenzione nazionale sulla necessità che anche in Italia, come già nel resto d'Europa, si realizzi quanto prima una rete ciclabile nazionale sicura, segnalata e  cartografata. Bicitalia www.bicitalia.org, è il progetto di rete ciclabile nazionale ideato dalla FIAB, www.fiab-onlus.it, che prevede 15 itinerari di lunga percorrenza, da nord a sud e da est ad ovest, per un totale di 15.000 Km di strade ciclabili. In particolare sul territorio veronese ci si propone la realizzazione delle ciclopiste del Sole, dell’Adige e della Treviso – Ostiglia.

Le ciclopiste

Le nostre richieste alla Provincia

 

Venerdì 22 settembre ore 21 Piazza Erbe - Caccia al tesoro
Entusiasmante caccia al tesoro in bicicletta per adulti, che metterà alla prova le abilità dei partecipanti alla scoperta degli angoli nascosti della città -
regolamento e iscrizione

 

Venerdì 22 settembre ore 23 Sagrato della chiesa di S. Giorgio -  Pedali nella notte
Biciclettata notturna per scoprire e godere il fascino di una città che ha duemila anni di storia e che li mostra tutti nei suoi vicoli, nelle sue case, nei suoi edifici, nelle sue piazze, nei suoi angoli più nascosti. Brindisi finale!
 

Sabato 23 settembre ore 10 Piazza Bra, lato palazzo Barbieri – Da Verona alla Val d’Adige
Biciclettata che attraverserà le vie e le piazze più suggestive del centro storico di Verona per poi proseguire verso la Val d'Adige accompagnando la Bicistaffetta verso Rovereto.
 

Sabato 23 settembre ore 21 Piazza Erbe - Caccia al Tesoro per famiglie
Una bici, la voglia di giocare e un pizzico d'astuzia per scoprire dove si nasconde il tesoro. La caccia è pensata per famiglie con ragazzi dagli 10 ai 14 anni. - 
regolamento e iscrizione

 

 
 

 

 

FIAB - Amici della Bicicletta, per una città possibile - ONLUS

Via Spagna 6 Verona Tel/Fax 045 800 44 43 

mail sede@amicidellabicicletta.it